Helmut Marko: “Sainz ha dimostrato che Leclerc non è il prodigio che tutti pensavano.”
21 Gennaio 2022Helmut Marko, che anni fa ha messo gli occhi su Carlos Sainz e lo ha portato in Toro Rosso, crede che lo spagnolo, dopo il suo primo anno in Ferrari, abbia dimostrato che Charles Leclerc non era il prodigio che molti pensavano fosse.
Carlos Sainz ha terminato davanti a Charles Leclerc nella sua prima stagione in Ferrari. La solidità che lo spagnolo ha dimostrato nel suo primo anno in Ferrari è ammirevole e ha fatto meravigliare molti. Helmut Marko, che si è espresso in merito all’argomento, è chiaro: Carlos ha dimostrato quest’anno che Charles non è un prodigio.
“Carlos è un ottimo pilota da corsa, il fatto che abbia lasciato la Red Bull non è dovuto alle sue prestazioni. In ogni caso ha dimostrato che Leclerc probabilmente non è il prodigio che molti pensavano”, ha evidenziato Marko ad Auto Bild.
Nelle diverse squadre in cui è passato si ripete un’opinione: nessuno lavora come Carlos. Tuttavia, non è solo questo aspetto che lo ha portato così lontano, come lui e suo padre hanno affermato in diverse occasioni.

“Da mio padre ho l’atteggiamento di cui hanno bisogno i campioni e l’eterna fame di vincere”, ha sottolineato Carlos.
Dopo il suo primo grande anno in Ferrari, si comincia a pensare che Carlos sarà una minaccia per Leclerc. Marko lo considera uno dei migliori piloti sulla griglia attuale e lo vede come un contendente per il titolo se la Ferrari riuscirà a mettere in pista una macchina competitiva.
“A causa del cambio di regolamento, è difficile fare previsioni per questa stagione. Ma se la Ferrari farà un grande salto con la nuova vettura, Carlos può sicuramente competere per il titolo”, ha detto Marko in chiusura.