Leclerc: “Non voglio concentrarmi troppo sul campionato per ora”

Leclerc: “Non voglio concentrarmi troppo sul campionato per ora”

15 Aprile 2022 0 Di Daniele Donzelli

Leclerc è sempre più leader della classifica piloti. Il monegasco però, rimane con i piedi per terra, e per ora preferisce non pensare troppo al campionato.

L’inizio di 2022 è andato oltre le aspettative per la Ferrari. Dopo 2 anni di difficoltà, i tifosi si aspettavano certamente di ritrovare una Ferrari competitiva. Non era però così scontato il fatto di essere abbondantemente in testa ad entrambi i campionati dopo le prime 3 gare. Un inizio del genere mancava dal 2004, ai tempi di Schumacher. La F1-75 è, al momento, la macchina da battere, e questo rappresente un’occasione unica per Leclerc e Sainz. Il monegasco sta sfruttando appieno le potenzialità della macchina, ed ha raccolto già 71 punti, ben 34 in più di Russell, secondo in classifica.

Nonostante questo ottimo inizio, Leclerc preferisce rimanere con i piedi per terra. Charles non vuole pensare troppo al titolo, almeno per ora.

“Ovviamente, è bello essere primi in campionato. 34 punti è sempre un buon vantaggio, in qualsiasi momento della stagione, ma non voglio concentrarmi troppo sul campionato per ora” riporta motorsport.com.

Leclerc: "Non voglio concentrarmi troppo sul campionato per ora"

Charles ha poi parlato del weekend di Imola. Ovviamente, sugli spalti ci sarà grande tifo e grande aspettativa per la Rossa, ma il leader del campionato crede che la Ferrari non debba fare nulla di diverso rispetto agli scorsi appuntamenti.

“Il GP d’Italia sarà incredibile, ma dobbiamo approcciare il weekend di gara esattamente come abbiamo fatto nei primi tre fine settimana. Penso sia molto importante non metterci addosso troppa pressione e cercare di non esagerare. Stiamo lavorando estremamente bene come squadra sin dall’inizio della stagione, dobbiamo solo continuare a fare il nostro lavoro” ha affermato Leclerc.

Il giovane pilota del Cavallino ha poi rincarato la dose, sottolineando come sia importante non pensare troppo a dove si corre né alla posizione in campionato, facendo un paragone con la vittoria di Monza 2019.

“Correre in Italia è sempre fantastico, non vedo l’ora di essere lì. Ovviamente, Monza [2019] è stata una gara molto intensa con Lewis dietro ma, come ho già detto, ho cercato di non pensare a dove ci trovavamo. Le tribune saranno molto diverse dal solito, ci sarà più rosso. Ma dobbiamo solo concentrarci sul nostro lavoro, e non sul luogo in cui siamo o sul campionato” ha concluso.

Leclerc sembra molto concentrato e focalizzato sull’obiettivo, e non vuole distrazioni. Riuscirà a tornare sul gradino più alto in Italia come fece a Monza nel 2019?

Leclerc: "Non voglio concentrarmi troppo sul campionato per ora"
+ posts