F1 | GP Italia 2022, FP2: Sainz in vetta davanti a Verstappen

Posted by

Lo spagnolo ha preceduto Verstappen e il compagno di squadra Leclerc. Più distante Mercedes

Spettacolo anche nella seconda sessione di libere. Il primo tempo cronometrato lo stampa Sainz: 1’23”156 per lo spagnolo e prima piazza virtuale. Scende in pista – su gomma media – anche Max Verstappen, abile a prendersi la vetta con un crono di 1”23”021. In palla anche Charles Leclerc, velocissimo su pneumatici a mescola media: 1’22’307 per il monegasco. Verstappen non ci sta e lima il tempo del ferrarista: 1’22’303 e testa virtuale delle FP2.

Ferrari e Red Bull molto simili anche su gomma soft. Verstappen chiude sull’1’21”807, dimostrando la forza della scuderia di Milton Keynes. Sale in cattedra la rossa di Maranello: Sainz si prende la vetta provvisoria con un 1’21”664, precedendo l’olandese di circa un decimo e mezzo. Distanziato di 193 millesimi Charles Leclerc. Mercedes lontana sia su gomma media che soft, con Russell a circa sette decimi e mezzo da Carlos Sainz. Ancora più indietro Hamilton, stabilmente a otto decimi dal ferrarista.

Lavoro sul passo (gomma soft). Attacca sul 25.7 Sainz, che poi sale sul 26.2. Bel ritmo anche per Charles Leclerc. Il monegasco attacca con un 26.0, poi va lungo in prima variante dopo un 26.5. Ritmo comunque non male, dato che Leclerc scende sul 25.7. Va forte anche Verstappen, sui tempi del monegasco (sempre su gomma soft). FP2 che ci consegnano dati veramente interessanti. Red Bull e Ferrari sembrano vicinissime anche sui long run.

Qui trovi il link delle FP1!

Di seguito la classifica finale delle FP2.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Rispondi