WRC | Vettel elogia i piloti WRC. Possibile un futuro nei rally?

Parole di elogio verso i piloti del WRC da parte di Sebastian Vettel, che ha sottolineato come siano in ombra.

Che Sebastian Vettel fosse un appassionato di motori a 360 gradi lo sapevamo, ma il suo coinvolgimento in Formula 1 non lo aveva fatto troppo vedere. Con il ritiro, però, il quattro volte campione del mondo di F1 ha rivelato di seguire molti altri sport motoristici, come ad esempio il WRC.

E proprio nei confronti dei piloti del Campionato Mondiale Rally ha avuto parole di elogio.

Piloti un po’ in ombra

Sul palco della conferenza che precede la Race of Champions, Vettel è salito sul palco anche assieme alla coppia che rappresenterà la Norvegia: il campione del mondo WRC Petter Solberg e il figlio Oliver.

Un commento su questa categoria, naturalmente, non si è fatto attendere: “Ho una grande ammirazione nei confronti dei piloti di rally” ha detto Vettel. “Penso che siano strepitosi, non hanno il riconoscimento che meritano. Le doti sono incredibili, la disciplina anche”.

Il tedesco ha poi parlato della preparazione tecnica dei piloti di rally con una metafora: “La Race of Champions è un assaggio di ciò che possono essere i rally. Ma sembra come se io arrivassi alla fine con un cacciavite e un martello, mentre loro arrivano in curva uno con l’intera valigetta degli attrezzi“.

Futuro nei rally?

Già qualche giorno fa Vettel aveva commentato dicendo che non gli sarebbe dispiaciuto disputare qualche rally, ammettendo però come sia una disciplina completamente diversa dalla F1.

Ci vorrebbe tanto lavoro. Ma, se dopo un po’ inizio ad avere la pulce nell’orecchio…Certo, sarebbe diverso, una grossa sfida” ha accennato il tedesco a riguardo, interrotto da Solberg che lo ha invitato a fare un giro con una delle vetture del museo personale del norvegese, scherzando anche sul fatto che si fiderebbe più di Vettel che del figlio Oliver.

Sebastian, poi, ha ammesso di aver sempre avuto un certo interesse per i rally. “Ho sempre seguito un po’ il WRC. Non ogni split, ma qualche rally o prova speciale. Ricordo i tempi in cui correva e vinceva Petter. Ho sempre ammirato il fatto che andassero così veloci senza cordoli o limiti di pista ha poi concluso il tedesco.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Rispondi