Guenther Steiner analizza l’anno passato della Haas.

Guenther Steiner analizza l’anno passato della Haas.

31 Gennaio 2023 0 Di Alberto Ghioni

Il team principal della Haas, Guenther Steiner, ha analizzato il 2022 della Haas, vedendo i lati positivi rispetto ad un 2021 decisamente negativo.

Quello della Haas era stato un 2022 iniziato con molte difficoltà, a causa della cacciata del main sponsor Uralkali e del pilota Nikita Mazepin. Alla conclusione della stagione, il team statunitense si è classificato solo all’ottavo posto nonostante alcune prestazioni degne di nota durante l’anno. Non si può dimenticare, infatti, la pole position di Kevin Magnussen in Brasile, favorita dalle condizioni meteo di difficile interpretazione per tutti.

Mazepin programma una conferenza stampa: l'ex Haas non se ne andrà in  silenzio

Le parole di Steiner

Per Guenther Steiner, team principal del team di Gene Haas, questi alti e bassi durante la stagione portano via un notevole quantitativo di energie. Quando si è nei momenti migliori si pensa quasi di poter volare, poi nei momenti peggiori devi recuperare il terreno perso ed è molto difficile.

Steiner

Ma comunque è meglio così, con questi continui risultati non costanti, che quello che è successo nel 2021, quando la stagione era stata costellata unicamente di momenti bui. La Haas non era infatti riuscita a mettere a referto alcun punto durante la stagione, a causa della poca competitività della macchina.

Il nuovo innesto

Steiner ha parlato a motorsport.com anche del nuovo arrivato nel team americano, ovvero Nico Hulkenberg. Per Guenther il pilota tedesco, estremamente esperto, potrà aiutare il team ad essere più consistente durante l’anno. Ovviamente non sarà solamente il suo innesto a migliorare questo aspetto, ma tante piccole cose che aiuteranno la squadra a ottenere buoni risultati.

steiner

Se tutto andrà come deve allora i risultati arriveranno, altrimenti si rischia di crollare nei risultati e nelle prestazioni, è un continuo lavorare per migliorare.

L’obbiettivo della Haas per quest’anno non può che definirsi che chiaro: con due piloti estremamente esperti come Hulkenberg e Magnussen si dovranno portare a casa risultati continui. Certo ciò potrà avvenire solo se anche il mezzo verrà in soccorso della coppia di piloti. Per questo sarà molto importante per il team americano continuare a sviluppare la macchina, adattandola al regolamento tecnico.

La stagione rischia di essere costantemente perseguitata dal fantasma dell’allontanamento di Mick Schumacher. Molti tifosi, infatti, si sono detti contrari al suo licenziamento, e se i risultati non dovessero arrivare alcune decisioni potrebbero essere messe sotto la lente d’ingrandimento.

La decisione è definitiva, Mick Schumacher sbattuto fuori dalla F1

Segui Fuori Pista su Instagram, clicca qui.

+ posts