Russell e le aspettative su James Vowles alla Williams

Russell e le aspettative su James Vowles alla Williams

19 Febbraio 2023 0 Di Mattia Santullo

Il pilota inglese Russell ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo team principal della Williams, James Vowles.

Tanti nuovi volti per la stagione 2023 di F1: tra questi è presente sicuramente James Vowles, nuovo team principal della Williams. Dopo una carriera di 21 anni in F1, dove negli ultimi anni ha lavorato in Mercedes come capo-stratega, l’inglese si appresta a calarsi in questo nuovo ruolo. Sull’argomento – tra i tanti – ha parlato anche George Russell, ex pilota Williams e pilota della Mercedes dalla stagione 2022.

Durante il lancio della nuova “Freccia Argento” per l’anno 2023 (la W14) il pilota inglese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media, tra questi anche RacingNews365.com.

Il pilota inglese Russell ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo team principal della Williams, James Vowles.

In particolar modo, Russell ha detto di “essere molto felice per Vowles”, sottolineando come meritasse questa opportunità e di come fosse un “lavoratore duro”. Ha anche aggiunto che “ a livello strategico, nel caso delle strategie di gara, James ha affidato i suoi doveri ad altri membri della squadra”. Di conseguenza, Vowles si sarebbe limitato solamente a supervisionare l’intero reparto strategico della Mercedes e, al tempo stesso, ha lasciato il team, “in mani molto competenti”.

George si aspetta anche delle sorprese per Vowles ma pensa che l’ex capo-stratega sia la persona adatta per questo tipo di incarico: “Sono sicuro che per lui ci saranno delle sorprese quando andrà alla Williams soprattutto quando hai speso così tanti anni in una scuderia che ha vinto così tanti campionati”.

Il pilota inglese ha poi concluso: “Ad essere onesti, però, non penso che la Williams avrebbe potuto assumere una persona migliore per la tipologia di lavoro che devono svolgere”.

Sicuramente la Williams non avrà vita facile nel tornare ad essere una scuderia vincente come in passato. Ma James Vowles sa cosa significa vincere e, avendo molta esperienza a riguardo probabilmente potrebbe essere questa la “chiave di volta” del team britannico per la prossima stagione: un nuovo progetto che gradualmente possa portare ad ambizioni sempre più alte.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts