Il terzo posto al Rally di Svezia di Thierry Neuville, secondo il belga, gli ha dato fiducia e confidenza nella sua Hyundai.
Thierry Neuville ha mancato per un soffio il 2° posto al Rally di Svezia. Il team principal di Hyundai, Cyril Abiteboul, prima della Power Stage ha chiesto a Craig Breen, momentaneamente secondo, di prendere una penalità di 10 secondi per favorire il compagno belga, ma Neuville ha buttato tutto all’aria con un errore all’ultima prova.
Nonostante questo, il 3° posto non è da buttare, anzi, e Thierry si dice contento del risultato, arrivato dopo aver mancato i test pre-gara per l’influenza.
Un terzo posto che dà fiducia
“È stato un buon weekend” ha detto Neuville. “Il venerdì è stato un po’ più complicato visto che siamo partiti abbastanza davanti, ma la macchina era già buona e dava già confidenza”. Il belga minimizza quindi il complicato venerdì che l’ha visto essere il più lento delle Hyundai, dietro a Breen che volava e Esapekka Lappi in corsa per il podio. Thierry ha sofferto, e non poco, di sottosterzo, che ha pagato con dei tempi non velocissimi.
Il sabato, però, è stata tutt’altra musica. Neuville è stato il più veloce delle Rally1, vincendo 4 speciali su 7, recuperando molti secondi e salendo sul podio dopo l’errore di Lappi. La domenica, a causa di un errore in Power Stage, ha mancato il secondo posto, nonostante l’aiuto di Craig Breen.

“Avrei voluto fare più punti in Power Stage, ed è un peccato aver commesso quell’errore. Avevamo un piano e non è andato come previsto. Ad ogni modo Craig (Breen, ndr) ha guidato bene e si è meritato il secondo posto. È stato un buon rally per il team”.
Neuville quindi non si guarda indietro e vede il bicchiere mezzo pieno, traendo dalla Svezia tutti i lati positivi che ci sono per continuare su questa strada e lottare per il titolo. Il prossimo rally sarà quello del Messico, dove Thierry partirà terzo il venerdì dietro ai diretti avversari per il titolo, Ott Tänak e Kalle Rovanperä.
“Sono fiducioso per il Messico. Partiremo per terzi con i nostri avversari per il titolo che partiranno prima di noi. Sarà una lotta veramente interessante” ha concluso il belga.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

