F1 | Test Bahrain Day 1 – pomeriggio: Verstappen precede Alonso
23 Febbraio 2023Max Verstappen ha stabilito il miglior crono anche nella sessione mattutina dei test del Bahrain. Bene un sorprendente Fernando Alonso, secondo. Difficoltà per Leclerc, alle prese con il porpoising
La punta di diamante della Red Bull ha brillato ancora. Dopo il primato mattutino, Max Verstappen ha annichilito la concorrenza anche nella sessione pomeridiana dei test del Bahrain. Un day 1 stratosferico per il due volte campione Iridato, assolutamente a suo agio tra le curve di Sakhir. Un tempo strabiliante, dicevamo. Già, perché il Verstappen ha piazzato un 1:32.827, lasciandosi alle spalle un ottimo Fernando Alonso.
L’asturiano ha macinato tornate su tornate, stoppando il suo best a soli 29 millesimi dall’olandese. Sensazioni più che positive per il quarantaduenne, al suo debutto con l’Aston Martin. Diverso il discorso per Charles Leclerc, apparso in difficoltà. La nuova Ferrari ha palesato problemi di porpoising sulle curve veloci (percorrenza). Il monegasco ha quindi ottenuto il suo best lap in 1:33.267, stabilendosi in quarta posizione (dietro a Sainz che ha guidato stamane).
Quinto posto – 1:33.462 – per Lando Norris, autore di pochi giri. Il britannico ha infatti pagato alcuni problemi sulla sua vettura, venendo costretto a passare tanto tempo ai box. Sorride Lewis Hamilton, costante sul ritmo per tutto il pomeriggio. La W14 sembra essere abbastanza ok, senza problemi di porpoising o altre noie. Il sette volte Iridato ha dunque concluso in sesta posizione, stoppando il tempo sull’ 1:33.508.
Prima giornata di test in Bahrain positiva anche per la Williams, settima e decima rispettivamente con Alexander Albon e il debuttante Logan Sargeant. Sottotono l’Alpine, con entrambi i piloti relegati nelle ultime posizioni.
Puoi rivivere il live texting appena concluso su questo link! Intanto, vi diamo appuntamento a domani per il secondo giorno dei test del Bahrain!

Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram, Telegram e TikTok! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.