GettyImages 1469497523

F1 | Classifica costruttori dopo GP Bahrain 2023: Red Bull in testa

Posted by

Grazie alla doppietta maturata quest’oggi, la Red Bull agguanta il primo posto nella classifica costruttori

Ancora dominio Red Bull in griglia. In seguito alla doppietta ottenuta nel GP del Bahrain 2023, la scuderia Anglo-austriaca si piazza al primo posto nella classifica costruttori. Per i ragazzi di Christian Horner, i punti sono ben 43. Alle loro spalle, un pochino a sorpresa, spunta Aston Martin. Dopo le ottime impressioni dei test prestagionali, il team di Lawrence Stroll agguanta il secondo posto. Grazie al terzo posto di Fernando Alonso e al sesto di Lance Stroll, Aston Martin porta a casa 23 punti.

Terzo posto in classifica per la Mercedes, quinta e settima al traguardo. Le frecce d’argento ottengono dunque 16 punti, a meno 27 dalla Red Bull. Delusione di giornata è la Ferrari, protagonista di una gara anonima con Carlos Sainz e di un ritiro con Charles Leclerc. Per il cavallino rampante è quarto posto in classifica costruttori, a quota 12.

Punti anche per Alfa Romeo Sauber, Alpine e Williams. A secco McLaren, Haas e AlphaTauri.

Classifica costruttori, Bahrain 2023, Red Bull
CREDITS: EPA/Ali Haider

CLASSIFICA COSTRUTTORI DOPO GP BAHRAIN 2023

Red Bull43
Aston Martin23
Mercedes16
Ferrari12
Alfa Romeo Sauber4
Alpine2
Williams1
McLaren0
Haas0
AlphaTauri0
CREDITS: FUORI PISTA

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram, Telegram e TikTok! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Rispondi