F1 | Classifica costruttori dopo GP Miami 2023: Red Bull imprendibile
7 Maggio 2023Nuova doppietta per il team Anglo-austriaco, sempre più imprendibile per il resto dello schieramento
Red Bull schiacciasassi. I ragazzi di Christian Horner, grazie alla doppietta odierna, allungano in classifica costruttori. I punti del team di Milton Keynes sono adesso 224, a testimonianza di una vettura praticamente imprendibile. Bene Aston Martin, sempre saldamente seconda in graduatoria con ben 102 punti. Insegue al terzo posto la Mercedes, adesso a quota 96 ed in leggero allungo sulla Ferrari.
Il team di Maranello, alle prese con un progetto in difficoltà, raggiunge dunque la somma di 78 punti. Bene Alpine e Haas, entrambe in top 10 quest’oggi. Miami poco prolifica per la McLaren, fuori dai punti con entrambe le monoposto

CLASSIFICA COSTRUTTORI DOPO GP MIAMI 2023
Red Bull | 224 |
Aston Martin | 102 |
Mercedes | 96 |
Ferrari | 78 |
McLaren | 14 |
Alpine | 14 |
Haas | 8 |
Alfa Romeo Sauber | 6 |
Williams | 2 |
AlphaTauri | 1 |
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram, Telegram e TikTok! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.