Alonso punge ancora Ocon: “Stroll ragiona da bravo compagno di squadra, l’anno scorso mi è successo l’opposto”
8 Maggio 2023Fernando Alonso plaude all’atteggiamento di Lance Stroll come compagno di squadra. Lo spagnolo assicura che il canadese pensa sempre al bene dell’Aston Martin, al contrario di Esteban Ocon.
L’anno scorso, in Alpine, Esteban Ocon ha sempre visto Fernando Alonso come il suo principale nemico. Questo non è mai positivo per far funzionare una squadra.
Alonso ha fatto l’esempio di Baku come un buon modo per lavorare con i compagni di squadra. Nel corso del Gran Premio d’Azerbaigian, Stroll ha chiarito che non avrebbe attaccato lo spagnolo, perché era una questione di tempo prima che raggiungessero i rivali. Per lo spagnolo questo è il modo migliore per lavorare insieme e per il bene della squadra.
Con questo dettaglio, Alonso non dimentica tutto quello che è successo lo scorso anno con Ocon, che è stato estremamente aggressivo con lui in alcune gare come Jeddah, Ungheria o Brasile. Lo spagnolo sostiene che oggi, in Formula 1, se il tuo partner è il tuo più grande rivale, non è qualcosa di vantaggioso per la squadra. A maggior ragione se la lotta tra i due sfocerà in un contatto come già accaduto ad Interlagos.

“Lance è un pilota che ragiona come un compagno di squadra, come abbiamo già visto a Baku. L’anno scorso mi è successo il contrario. Sono sempre stato il primo obiettivo del mio compagno di squadra e questo ovviamente non giova assolutamente alla squadra”, ha riconosciuto Alonso in un’intervista a Sky Sports.
Il rapporto tra Alonso e Stroll all’Aston Martin è iniziato bene. I due piloti hanno compreso la loro posizione all’interno del team e stanno lavorando insieme per andare avanti e stare al passo con i migliori team in griglia sotto tutti gli aspetti. Le sensazioni finora quest’anno sono state davvero buone, con quattro podi nelle prime cinque gare. Tutti griffati Alonso.