Norris commenta l’arrivo di Rob Marshall in McLaren

Lando Norris ha detto la sua sull’arrivo di Rob Marshall, ex ingegnere di Red Bull, in McLaren, come nuovo direttore tecnico

Nella conferenza stampa del prossimo GP di Spagna (settima prova del mondiale 2023 di Formula 1), Lando Norris non ha nascosto la propria soddisfazione per l’arrivo in McLaren dell’ex ingegnere della Red Bull Rob Marshall.

L’ingegnere britannico arriverà a Woking nel 2024, e sarà il nuovo direttore tecnico del team inglese.

Marshall lascerà la Red Bull ed il suo ruolo da Chief Engineering Officer dopo poco meno di vent’anni dal suo arrivo.

Alla domanda sul cosa porterà Marshall alla McLaren, Lando ha risposto così.

“L’arrivo di Rob Marshall dalla Red Bull ci porterà la sua conoscenza e la sua esperienza. E’ stato in Red Bull per tantissimi anni e ha condiviso tanti successi del team. E’ sicuramente una delle menti più brillanti della F1, quindi porterà anche tanto cervello.”

“E’ un grande acquisto per il team. In McLaren lo ammireranno e rispetteranno. Quindi speriamo che possa contribuire a darci una spinta in avanti.”

Norris durante la conferenza stampa del GP di Spagna

Fiducia in Zak Brown

In seguito, Norris ha commentato anche il lavoro di Zak Brown, che sta apportando molti cambiamenti al suo team, come il precedente arrivo di David Sanchez dalla Ferrari ed il recente addio a James Key.

“Credo molto in ciò che sta facendo, soprattutto ora in confronto al passato, ma non voglio dire che non abbia mai veramente creduto in quello che stava facendo il team.”

“Mi pare che gli ultimi cambiamenti abbiano portato molti aspetti positivi, sia dal punto di vista delle prestazioni, che da quello spirituale e umano.”

“Non tutto è lineare o diretto in Formula 1, magari a volte c’è bisogno di tempo, e sicuramente stiamo facendo un passo avanti. Posso dirlo con fiducia e con assoluta certezza.” Ha detto Norris per concludere.

Rispondi