Horner non riconosce più Ricciardo: “Non è più lo stesso”
2 Settembre 2022Il team manager di Red Bull assicura che Ricciardo ha perso fiducia
La carriera di Daniel Ricciardo con McLaren é stata, escludendo il trionfo di Monza, fallimentare. Perciò Daniel e il team inglese hanno deciso di separarsi a fine anno. Christian Horner, che conosce bene l’australiano (avendo Ricciardo guidato la Red Bull per 5 anni conquistando 7 vittorie) afferma che non é più lo stesso pilota che correva per loro, ma spera che trovi un sedile per il prossimo anno.
“E’ molto triste. Ovviamente non conosco i dettagli e ho parlato poco con Daniel, ma non riconosco più il pilota che correva per noi: uno dei ragazzi migliori che conosca. La sua fiducia é scomparsa. Eravamo abituati a vederlo festeggiare sul podio bevendo dalla sua scarpa, ridendo e scherzando, ma ora ciò non accade più.” Ha commentato il team manager di Red Bull ai microfoni di Sky Sports F1.

La speranza di vederlo ancora in F1
Il futuro di Ricciardo è un’incognita. Tuttavia ci sono ancora sedili liberi per il 2023 in alcune scuderie, una su tutte la ambita Alpine. Horner spera che Ricciardo possa continuare la sua carriera in Formula 1: “Spero che trovi un sedile per il prossimo anno perché per la Formula 1 é meglio tenere un pilota come Ricciardo che non averlo”.
L’inglese ha poi ricordato le ottime prestazioni fatte con la monoposto di Milton Keynes e spera che possa tornare a dimostrare il suo alto potenziale: “Spero che trovi un sedile perché vanno ricordate alcune sue fantastiche prestazioni come la vittoria a Monaco -nel 2018- con il 50% della batteria… fece qualcosa di incredibile!”
“Bisogna poi ricordarsi come al suo primo anno con noi riuscì a battere Seb e che era sempre molto vicino alle prestazioni di Max” Ha terminato Horner.