De Vries vicino a firmare con AlphaTauri
17 Settembre 2022Il Red Bull motorsport advisor Helmut Marko avrebbe individuato Nyck de Vries come perfetto sostituto di Gasly in AlphaTauri per il 2023
Dopo il suo impressionante debutto in F1 con il team Williams a Monza – nella quale ha concluso la gara in nona posizione – Nyck de Vries è diventato un candidato per il sedile in AlphaTauri nel 2023.
RacingNews.com ha confermato l’incontro tra l’olandese ed Helmut Marko nel suo ufficio, a Graz, in Austria, questa settimana, dopo che sia team di Formula 1, come Alpine e Williams, sia team di Formula E e F2, si sono interessati a lui.

Sfumata la pista Herta
Ciò che ha indotto Helmut Marko a seguire Nyck de Vries è stato lo sfumato accordo con Colton Herta, a causa della mancanza di punti richiesti per ottenere la superlicenza FIA.
Perciò sembra essere proprio il campione del mondo 2019 di Formula 2 l’indiziato numero 1 per sostituire Pierre Gasly, che di conseguenza dovrebbe approdare in Alpine, al posto del 2 volte campione del mondo Fernando Alonso, che ha firmato con Aston Martin per il 2023.
Quella di de Vries sarebbe una scelta molto particolare per Red Bull: non per la sua indiscutibile velocità, ma per il fatto che ha guidato con Mercedes in Formula E nelle passate stagioni, vincendo il titolo nel 2021.