Mick Schumacher strizza l’occhio alla Williams per il 2024
20 Giugno 2023Mick Schumacher è disposto a unirsi a Williams nel caso in cui il team di Grove decida di fare a meno di un Logan Sargeant che non ha iniziato la stagione con il piede giusto.
Mick Schumacher è rimasto senza sedile in Formula 1 alla fine della scorsa stagione. Il pilota tedesco attualmente funge da pilota di riserva per Mercedes, dove ha ricevuto un certo risalto per il suo lavoro al simulatore.
Schumacher, ovviamente, vuole avere di nuovo un posto a tempo pieno in Formula 1. Tuttavia Toto Wolff non ha nascosto che è molto difficile trovarne uno entro il 2024.
“Sono sempre pronto. Sto lavorando molto duramente per tornare presto in macchina”, ha detto Mick Schumacher alla televisione tedesca RTL.

Ma c’è di più. Nel caso ipotetico in cui Schumacher ricevesse un’offerta da un team di bassa classifica come la Williams, il cui secondo pilota sta ancora lottando per ottenere il massimo dalla vettura, il tedesco è stato chiaro: “Lo farei”.
Schumacher pensa che sia difficile che la situazione possa diventare così “buia” da far si che Williams appiedi Sargeant.
“È improbabile che succeda qualcosa del genere. Dopotutto, ci sono contratti… e normalmente vengono rispettati. Fondamentalmente, penso che tutte le squadre siano una buona opzione“, ha aggiunto.

Va ricordato che Williams è uno dei clienti della Mercedes e il nuovo capo squadra, James Vowles, ha un ottimo rapporto con Toto Wolff per via del suo passato – molto recente – nel team di Brackley.
Logan Sargeant, da parte sua, è attualmente uno dei due piloti – insieme a Nyck de Vries – che devono ancora segnare punti in questa stagione. Il ‘rookie’ americano è ben lontano dalle prestazioni di Alexander Albon, che ha già fatto segnare punti in due occasioni ed è stato autore di un weekend da sogno in Canada.