Sainz 3° in qualifica: “Non ce lo aspettavamo”

Sainz 3° in qualifica: “Non ce lo aspettavamo”

30 Giugno 2023 0 Di Federico Mantovani

Nelle qualifiche del venerdì del GP d’Austria, le Ferrari di Sainz e Leclerc sono state molto vicine al poleman Verstappen. Di seguito le parole di Sainz

Al Red Bull Ring la battaglia è iniziata già al venerdì con le qualifiche che hanno determinato la griglia di partenza per la gara di domenica.

Ancora una volta, la Pole è andata a Max Verstappen, che partirà dalla prima posizione per la quarta volta di fila qui in Austria.

La novità, oltre al 15° posto di Perez, è la grande prestazione delle 2 Ferrari, che hanno chiuso a pochi centesimi da Max con Leclerc e a un decimo con Sainz.

Lo spagnolo, che è sembrato in palla negli ultimi appuntamenti, ha dichiarato di essere contento per un 3° posto quasi inaspettato.

“E’ stato un buon giro. Abbiamo fatto una bella qualifica come team.”

“Abbiamo fatto dei bei passi avanti ultimamente, ma non ci aspettavamo di essere così vicini nelle qualifiche, e perciò nel complesso siamo contenti”, ha detto Sainz dopo aver registrato il 3° tempo in Q3.

Per quanto riguarda il resto del weekend, Carlos si è espresso così:

“Penso che il weekend sia ancora lungo, ma oggi abbiamo fatto un bel lavoro e ci siamo messi in una buona posizione per domenica e l’obiettivo sarà salire sul podio con entrambe le vetture.”

“Domani sarà un giorno diverso con condizioni meteo e della pista diverse, per cui potrebbe esserci un quadro della situazione totalmente differente. Perciò dobbiamo mantenere la concentrazione.”

In seguito, è stato chiesto a Sainz se c’era qualcosa che avrebbe potuto migliorare.

“Potrei arrivare a ridosso di Max sul giro secco? Beh, siamo in parco chiuso quindi non possiamo migliorare molto la macchina da oggi a domani, però guarderemo i piccoli dettagli nei più piccoli particolari per cercare di recuperare qualcosina entro domani.”

“Tuttavia, come ho già detto, domani le condizioni saranno totalmente diverse.” Ha detto Sainz per concludere.

Dopo una qualifica molto serrata, ci si aspetta dal resto del weekend austriaco una Ferrari più vicina a Verstappen rispetto agli scorsi appuntamenti.

+ posts