McLaren: la battuta di Norris dopo il podio “folle”

McLaren: la battuta di Norris dopo il podio “folle”

9 Luglio 2023 0 Di Mattia Santullo

Quello di Silverstone, in Gran Bretagna, è stato sicuramente (fino a questo momento) il miglior weekend per la McLaren che conquista il podio con Lando Norris, scatenando la gioia dei supporter inglesi. Il risultato per il team di Woking poteva essere ancora più positivo con Oscar Piastri che si è visto sfuggire il terzo posto dopo la Safety Car: l’australiano ha comunque concluso in quarta posizione.

Norris, al termine della gara, si è presentato davanti ai microfoni dei media abbastanza incredulo per lo straordinario risultato: “Volevo ringraziare tutto il team. Sono stati straordinari, senza il loro lavoro non sarebbe stato possibile tutto ciò”.

Sulla lotta con Lewis: “E’ stato un qualcosa di folle, era molto difficile tenerlo a bada. Forse ho commesso qualche errore ma ho fatto tutto il possibile per stare davanti”.

Lando si è anche lasciato andare ad una battuta sulle gomme bianche montategli dopo la Safety Car: “Sono ancora principianti in alcuni aspetti (ride, ndr). Zak ha detto che volevano darmi un po’ più di test sulla gomma hard ma io volevo la gomma Soft. Sono rimasto abbastanza stupito ma in ogni caso ero in seconda posizione”.

Podio mancato per la McLaren di Piastri

Norris ha anche rilasciato alcune dichiarazioni sul risultato del suo compagno di squadra, Oscar Piastri: il numero 81 della McLaren si era fermato 4 giri prima della Safety Car (problemi al motore per la Haas di Magnussen). Hamilton, che si trovava quarto fino a quel momento, è riuscito a sopravanzarlo dopo aver effettuato il pit stop. “Dispiace per Oscar, ha fatto un ottimo weekend. Credo che avremmo dovuto concludere questa gara con un secondo e con un terzo posto: meritava il podio”.

La curiosità per la McLaren oggi era tanta: già in Austria, grazie al pacchetto di aggiornamenti sulla monoposto, Norris aveva ottenuto un ottimo risultato chiudendo in quinta posizione, diventata quarta con la penalità di Sainz. Questo, per il team di Woking, è sicuramente un ottimo punto di partenza in vista dei prossimi imepegni.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts