Albon in Ferrari al posto di Sainz? La risposta di Vasseur

Albon in Ferrari al posto di Sainz? La risposta di Vasseur

19 Luglio 2023 0 Di Federico Mantovani

Dopo le ultime ottime prestazioni, Alex Albon è stato accostato a tanti top team tra cui Ferrari. Vasseur ha però negato un interesse di Ferrari per Albon

Alex Albon e la Williams stanno attraversando un ottimo periodo: nelle ultime 3 gare il thailandese ha collezionato addirittura 10 punti, terminando 7° in Canada e 8° in Gran Bretagna.

Essendo nella Silly Season, ci sono stati vari rumour sul futuro dell’attuale pilota Williams, il quale è stato accostato a vari top team tra cui Ferrari e Red Bull.

Infatti, la stampa italiana sosteneva che il pilota Williams potesse approdare in Ferrari al posto di Sainz quando il suo contratto sarà scaduto

Tuttavia, Frederic Vasseur ha negato che ci sia stato un approccio ad Albon.

Il TP di Ferrari, che lo conosce bene dopo che ha guidato per il team ART in GP3 e F2, ha detto anche che il thailandese sta facendo un ottimo lavoro in Williams e che perciò rimarrà lì.

“Non so da dove venga fuori questa storia. Sono amico con Albon, abbiamo lavorato insieme in passato.”

“Se mi venisse chiesto se Alex sta facendo un buon lavoro, la mia risposta è si. Ma non significa che sono interessato ad ingaggiarlo.”

“Alex ha un contratto con Williams nel 2024. Il team sta investendo molto, perciò non c’è problema.” Ha dichiarato Vasseur.

Su Leclerc e Sainz

In seguito, Vasseur ha parlato anche di Sainz e Leclerc e della loro permanenza in Ferrari.

“All’inizio della stagione sono stato chiaro col team ed i piloti, che prima dovevo conoscerli e poi giudicarli, e ci vogliono mesi.”

“Hanno ancora un contratto di un anno, perciò non è qualcosa di cui discutere ora. Ne parleremo sicuramente in futuro, ma ora non è il problema primario. La priorità è il team.”

“Leclerc è capace di cose eccezionali. A volte fa cose che ti lasciano a bocca aperta. Lui pensa sempre a vincere, anche ora che siamo lontani da Red Bull.”

“A volte ha spinto troppo. Cerca di recuperare con aggressività e prendendo rischi. Il mio lavoro è quello di di dirigerlo nella giusta direzione. Se abbiamo la possibilità di arrivare secondi, dobbiamo farlo con orgoglio.”

Successivamente, ha giudicato anche Sainz.

“Carlos è molto consistente. E’ capace di tenere il suo ritmo anche un po’ meglio di Charles. Non esagera mai, ma non ha nemmeno picchi così alti come Leclerc quando fa la Pole.”

“A volte è molto vicino a lui. A Miami, se non fosse stato per le ultime curve, avrebbe fatto la Pole. Lui non fa brutti errori ed è sempre lì.” Ha detto in conclusione Vasseur.

+ posts