Hamilton: a Spa problemi di bouncing durante la gara
30 Luglio 2023“A volte ritornano”: è il titolo di un celebre romanzo di Stephen King ma potrebbe essere anche il titolo per descrivere i problemi avuti dalla Mercedes e, in particolare, da Lewis Hamilton nel gran premio di Spa in Belgio. Il pilota britannico è stato autore di una bella gara mantenendo un buon ritmo e concludendo in quarta posizione; più attardato il compagno Russell che chiude sesto. Tuttavia la Mercedes W14 di Hamilton ha dovuto fare i conti con un problema che sembrava ormai superato: il bouncing (rimbalzo della vettura).
Ai microfoni di Sky Sport F1, Hamilton ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’argomento: “Credo che quella di oggi sia stata una gara senza eventi di particolare rilievo. Abbiamo un grande problema per quanto riguarda il retrotreno: questa settimana abbiamo avuto tanto bouncing, dopo di che siamo tornati a quello dello scorso anno”.
Sul distacco con la Ferrari e il giro veloce: “Ho provato a stare a pochi secondi dal pilota davanti (Leclerc,ndr) ma non ho mai avuto modo di stargli attaccato. E’ stato bello riuscire ad avere un distacco decente dalla vettura dietro in modo da riuscire a fare il giro veloce”.
Un problema “inspiegabile” in casa Mercedes
Tornando al bouncing, Hamilton ha poi aggiunto di essere abbastanza preoccupato ma al tempo stesso fiducioso affinché possa essere risolto quanto prima: “Sono abbastanza preoccupato perché loro (i membri del team Mercedes, ndr) non sanno quale possa essere stata la causa. In ogni caso questa settimana analizzeremo i dati e cercheremo di capire cosa fare per arrivare pronti al prossimo gran premio”.
Dopo la prima parte di stagione, Hamilton ha collezionato ben 148 punti e si trova ad un solo punto di distanza da Fernando Alonso, che a sua volta “insegue” le due Red Bull: la lotta tra i due piloti di Aston Martin e Mercedes per il terzo posto nella classifica piloti è destinata ad entrare nel vivo.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!