Pepe Martì entra nel Red Bull Junior Team
1 Settembre 2023Lo spagnolo Martì entra ufficialmente nel Red Bull Junior Team, e da Monza indosserà pure un nuovo casco targato Red Bull
La stagione di F3 di Pepe Martì è stata molto altalenante, ma ha dimostrato spesso di essere veloce, ed ha ancora la possibilità di chiudere 2° in campionato.
Come già riportato qualche mese fa, Red Bull sembrava essere interessata a Martì, tanto che Helmut Marko aveva confermato un suo possibile ingresso nel Red Bull Junior Team.
Nella giornata di ieri, Pepe Marì era stato visto a parlare con uno dei rappresentanti di Red Bull nel paddock, e dopo poche ore è arrivata la fumata bianca: Martì fa ufficialmente parte del Red Bull Junior Team.
“E’ un sogno che si avvera diventare parte di un team di F1,” afferma Martì. “Red Bull sta dominando questo mondiale e da anni è sempre tra i team migliori.”
“E’ un’organizzazione che ha dato tanto a questo sport, portando al vertice giovani piloti diventati campioni, perciò per me è incredibile esserne parte.”
“Sono veramente carico e non vedo l’ora di iniziare. Spero che questa collaborazione durerà per anni, sono veramente orgoglioso.”
“Nella mia carriera ho passato bei momenti come anche brutti periodi, e perciò sono veramente grato della possibilità,” ha detto lo spagnolo in conclusione.

La Red Bull ha dato il proprio benvenuto a Martì attraverso un comunicato.
“Benvenuto nella squadra, Pepe. Pepe ha firmato col Red Bull Junior Team e indosserà il suo nuovo casco nell’ultimo round della F3 questo fine settimana a Monza.”
Il 18enne diventa il secondo pilota del Red Bull Junior Team a militare nel campionato di F3 in questa stagione, dopo Sebastiàn Montoya del team Hitech Pulse-Eight.
Questa notizia è di grande importanza per il futuro di Martì, che il prossimo anno potrebbe salire di categoria grazie all’appoggio di Red Bull.