Leclerc: “Questa è la F1 che mi piace”

Leclerc: “Questa è la F1 che mi piace”

3 Settembre 2023 0 Di Mattia Santullo

Un ottimo risultato quello conseguito dalla Ferrari nel gran premio d’Italia: la scuderia è stata seconda forza sul tracciato di Monza ottenendo il terzo posto con Carlos Sainz e il quarto con Charles Leclerc. Nella parte finale della gara, i due sono stati protagonisti di un avvincente duello per il gradino più basso del podio con Leclerc che è arrivato al traguardo ad un solo decimo dal compagno di squadra.

Ai microfoni dei media, il pilota monegasco ha analizzato la sua gara: “In partenza ho dovuto accodarmi, non c’era spazio né sulla sinistra né sulla destra. Dopo il pit stop ho gestito la gomma così come nel primo stint: ero molto attento alla gestione visto che avevo dietro Perez ma sapevamo che la Red Bull aveva un ritmo migliore del nostro. Era molto difficile tenerlo dietro”.

Finale di gara infuocato con Sainz

Sugli ultimi giri e il duello con Sainz : “La parte finale della gara è stata la più difficile, tutti e tre (Leclerc, Sainz e Perez, ndr) volevamo dare il massimo per finire sul podio. Ci siamo divertiti e penso che sia stato così anche per il muretto e per i tifosi che sono venuti oggi. Questa è la F1 che mi piace, quella dove si hanno duelli duri. Il duello con Carlos è stato molto bello, molto al limite”.

Leclerc si è infine congratulato con il suo compagno di squadra: “Sono contento per lui, gli faccio i complimenti perché penso sia una bella soddisfazione per la sua carriera. Avere due auto in terza e quarta posizione era il massimo che potevamo ottenere oggi, considerando il fatto che le Red Bull hanno ancora qualcosa in più rispetto a noi”.

L’ottimo risultato di Monza consente alla Ferrari di prendersi (momentaneamente) il terzo posto della classifica costruttori a scapito di Aston Martin che ottiene solamente due punti grazie al nono posto di Alonso.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts