F1 – Verstappen a Suzuka regala il sesto titolo alla Red Bull

F1 – Verstappen a Suzuka regala il sesto titolo alla Red Bull

24 Settembre 2023 0 Di Martina Milia

Il ritorno alla vittoria a Suzuka da parte di Max Verstappen rappresenta quanto a Singapore sia stato totalmente un caso isolato. L’olandese torna dominare per la 48esima volta in carriera e lo fa in Giappone, sedicesimo round di questo mondiale di Formula 1, regalando il sesto mondiale costruttori al suo team. A cui mancava solo 1 punto da conquistare su Mercedes.

Giornata da incorniciare anche per gli altri due piloti che lo hanno accompagnato sul podio: le due Mclaren di Lando Norris e Oscar Piastri (primo podio della carriera). Si conferma, dunque, ciò che abbiamo visto nelle qualifiche.

Subito dietro di loro la prima Ferrari di Charles Leclerc (con le aspettative della rossa perfettamente in linea con quello che ci si aspettava). Quinto Lewis Hamilton seguito da Carlos Sainz e Russell. Alonso, Ocon e Gasly chiudono la zona punti.

Nessuna particolare emozione generale durante la gara. La partenza, dove Verstappen ha avuto qualche brivido di nome Norris e Piastri, è stata caratterizzata da tanti contatti. Ritiri successivi per per Bottas, Stroll, Albon, Sargeant e per un disastroso Perez che tra una penalità ed errori imperdonabili, è sempre più risucchiato da un vortice chiamato pressione.

Il Mondiale torna il 6 ottobre in Qatar.

+ posts