Le parole di Verstappen dopo la Pole in Qatar
6 Ottobre 2023Max Verstappen partirà dalla prima casella domenica in gara, e l’olandese vuole continuare a dominare pure per il resto del weekend
Verstappen ha iniziato molto bene il weekend qatariota, dove probabilmente conquisterà il terzo titolo mondiale.
L’olandese si è imposto con forza nelle qualifiche, dominandole e senza lasciare nemmeno una speranza ai propri avversari.
Il Qatar ritorna nel calendario della Formula 1 questo fine settimana, e dopo i lavori di ristrutturazione del circuito e la riasfaltatura della pista, le condizioni del primo giorno non erano delle più favorevoli.
Nonostante le avversità, Max non ha avuto grandi problemi.
“Ovviamente è un buon inizio di weekend.”
“Con questo nuovo asfalto, tutto si è fatto più complicato. Non c’è quasi gomma. A volte c’è grip e a volte no, e se spingi troppo forte, il tuo posteriore andrà via.”
“Sono felice ovviamente di essere in Pole. Oggi è stata una bella giornata per noi,” ha detto Max dopo la qualifica.

Testa al resto del weekend
L’olandese ha mostrato un ottimo ritmo, non ha commesso errori e ha conquistato la pole position con mezzo secondo di vantaggio sul secondo classificato, George Russell.
Perciò, partirà primo nella gara di domenica, ma Verstappen ha la mente fissa per domani, perché può diventare campione del mondo dopo la sprint (gli basta arrivare sesto per riuscirci).
“Voglio vincere, ovviamente. Abbiamo fatto la Pole e perciò voglio vincere, ma prima dobbiamo fare un buon sabato. Credo che la vettura sia veloce.”
“Domani sarà più difficile mettere gli pneumatici nella giusta finestra, ma questo è un buon inizio di weekend. La macchina funziona bene,” ha detto Max per concludere.