Un campione del Mondo di F1 sarà il mentore di Kush Maini!
19 Ottobre 2023Kush Maini ha recentemente dichiarato che il suo nuovo mentore sarà il 2 volte campione del Mondo Mika Hakkinen
Kush Maini, giovane pilota indiano, è alla prima stagione in F2.
La sua annata è stata caratterizzata da una buona costanza nella prima parte, e da un finale di stagione non all’altezza delle aspettative.
Il pilota Campos ha iniziato l’annata con un buon quarto posto, e dopo le prime 10 gare era andato in zona punti in 8 di esse.
Ciò gli aveva permesso di risalire fino alla quarta posizione in classifica, e di conquistare il primo podio in carriera a Melbourne.
Purtroppo, come già accennato, la seconda aperte di stagione non è stata all’altezza delle aspettative.
Maini ha conquistato punti solo 3 volte nelle ultime 14 gare ed è sceso fino all’undicesima posizione in classifica generale.
Per cercare di tornare al top, e provare a lottare per il titolo in caso di conferma in F2, Kush sarà affiancato da Mika Hakkinen, il quale sarà il suo mentore e lo guiderà nelle sue scelte future.

Il comunicato
E’ stato lo stesso Kush Maini a dichiarare questa bella novità.
“Sono super felice di annunciare che il 2 volte campione del Mondo Mika Hakkinen sarà il mio mentore e guiderà la mia carriera in futuro.”
“Sono grato di questa fantastica opportunità di imparare da uno dei più grandi piloti della storia del motorsport,” ha dichiarato l’indiano.
Basterà la presenza e i consigli di Hakkinen per far fare a Maini il salto di qualità e, in futuro, di categoria?