Wolff non dà giudizi sull’incidente tra Russell e Verstappen.
19 Novembre 2023Gara di Las Vegas complicata per la Mercedes: Lewis Hamilton chiude al 7° per la penalità inflitta a George Russell retrocede in ottava posizione dopo essere arrivato quarto.
La penalità per Russell arriva a seguito dell’incidente con Max Verstappen. L’olandese tenta il sorpasso sul numero 63 della Mercedes che, non vedendolo, si porta verso il punto di corda danneggiando non solo la sua macchina ma anche la parte terminale dell’ala anteriore della Red Bull.
Il team principal della Mercedes, Toto Wolff lo definisce come un incidente “sfortunato” e ha deciso di commentare l’andamento generale della gara: “Credo che la giornata di oggi riassuma la nostra stagione. Abbiamo una macchina veloce in grado di lottare per il podio. Sull’incidente penso sia stata solo sfortuna”.
La gara di Lewis Hamilton è difficile sin dalle prime fasi: l’inglese stava tentando un sorpasso su Piastri quando un contatto gli ha causato una foratura. Hamilton è stato quindi costretto a rientrare ai box ma dopo la sosta ha mostrato un ritmo pari a quello di Leclerc.
Lo stesso Toto Wolff ha sottolineato che il pilota inglese avrebbe potuto giocarsi le sue chance con il pilota della Ferrari: “Avrebbe potuto e avrebbe dovuto [lottare, ndr], con aria pulita avevamo lo stesso passo delle vetture di testa. Senza traffico Lewis si sarebbe ritrovato a lottare con Leclerc. Descrive la stagione che abbiamo vissuto: cerchi di avere fortuna ma ti ritrovi ad avere solamente più sfortuna”.
Dopo la gara di oggi, la Mercedes conserva un vantaggio di soli 4 punti sulla Ferrari in una lotta ancora apertissima per il secondo posto nella classifica Costruttori. Il verdetto finale arriverà ad Abu Dhabi la prossima settimana.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!