isotta fraschini

WEC | Nuovo pilota in casa Isotta Fraschini

Il team Isotta Fraschini insieme al team francese Duqueine ha annunciato il nome del terzo pilota per la loro Hypercar. I primi due erano già stati annunciati, e sono Alex Garcia e Jean-Carl Vernay.

Il terzo pilota è l’italo-canadese Antonio Serravalle. Quest’ultimo ha costruito la sua carriera nelle serie formula e prototipi americane. Serravalle, infatti, fino al 2022, ha corso in Indy Lights e in Indy Pro 2000. Lo scorso anno, invece, è passato ai prototipi, precisamente con le LMP3. L’italo-canadese ha partecipato alla 24h di Daytona 2023 con il team FastMD Racing e all’IMSA VP Racing SportsCar Challenge.

Isotta Fraschini ha annunciato il terzo e ultimo pilota che correrà nella stagione 2024 del WEC con la loro nuova Hypercar.
Serravalle durante una gara a Mid-Ohio

Ai due team aspetterà un lavoro difficile nei prossimi giorni. Per questo, Isotta Fraschini e Duqueine hanno iniziato già da tempo i test in vista della prima gara in Qatar. Ai tre piloti aspetterà un duro lavoro in quel di Losail. Il team milanese, infatti, pur non essendo l’unico debuttante, non ha le stesse disponibilità economiche di marchi come BMW e Alpine.

Le dichiarazioni

Serravalle inizia dicendo:”Sono incredibilmente onorato di gareggiare al fianco di marchi automobilistici rinomati come Isotta Fraschini e Michelotto Engineering, con la loro ricca storia”.

“Far parte della prestigiosa serie di gare del WEC, in particolare nella categoria Hypercar di alto livello è davvero surreale. Ringrazio Duqueine e Remstar Management per aver creduto in me e per avermi dato questa straordinaria opportunità” conclude l’italo-canadese.

Il team manager di Duqueine, Max Favard, dice: “L’ultimo mese ha visto i team di Duqueine Engineering e Isotta Fraschini molto impegnati nel dare vita a questo progetto. Abbiamo lavorato duramente per trovare un buon compromesso tra piloti esperti e le future stelle delle corse”.

“Con Antonio Serravalle alla guida della Tipo 6, una vettura LMH ad alte prestazioni sviluppata da Isotta Fraschini e Michelotto Engineering, possiamo realizzare e scrivere una storia incredibile. Sono davvero felice di far parte di questa nuova era dell’endurance. Il primo capitolo inizia in Qatar”.

Rispondi