nvid

Mick Schumacher si candida: “Sono pronto per Mercedes”

Posted by

Mick Schumacher si vede pronto a essere il sostituto di Lewis Hamilton in Mercedes a partire dal 2025. Il pilota tedesco, riserva del team di Brackley, ha dichiarato che la Formula 1 rimane il suo obiettivo principale e ritiene di essere “all’altezza” delle richieste che potrebbero essere fatte a un pilota in un ruolo così importante.

Toto Wolff ha affermato in diverse occasioni che sono concentrati sul 2024 e che vogliono prendersi del tempo per assicurarsi di tutto, ma non possono dimenticare cosa succederà quando la loro stella si trasferirà in Ferrari. Hanno bisogno di un sostituto e ci sono molte opzioni. Alcuni nomi suonano con forza, tra cui quello di Carlos Sainz o persino quello di Esteban Ocon, che alla presentazione della nuova vettura Alpine ha lanciato un “assist” a Wolff. Tuttavia, c’è un pilota nel loro box che si sente pronto a tornare titolare: Schumacher.

“È ovviamente una posizione che porta molta pressione. Ma sento di essere all’altezza. Ma non è una decisione mia. L’opportunità è lì. Ancora non so quanto sia grande”, ha confermato in dichiarazioni a RTL/ntv e Sport.de.

Mick Schumacher si vede pronto a essere il sostituto di Lewis Hamilton in Mercedes a partire dal 2025. Il pilota tedesco, riserva del team di Brackley, ha dichiarato che la Formula 1 rimane il suo obiettivo principale e ritiene di essere "all'altezza" delle richieste che potrebbero essere fatte a un pilota in un ruolo così importante.

A 24 anni, il giovane concilierà il suo ruolo nel WEC con Alpine con quello di riserva in Mercedes. Non è la prima volta che ammette che il suo grande sogno è ancora la Formula 1, anche se è dovuto “andare via”, anche solo parzialmente, per continuare a gareggiare regolarmente.

“La F1 rimane il mio grande sogno, il mio grande amore. Quindi, naturalmente, un posto in F1 è l’obiettivo principale”, ha confessato.

In questo modo, non è possibile sapere se alla fine sarà o meno scelto, anche se non ci sono molti “rumors” che circondano il suo nome. Tuttavia, è certo che quest’anno sarà di nuovo al fianco di George Russell e di Hamilton in alcuni Gran Premi, e potrebbe continuare ad accumulare esperienza da loro, oltre al suo impegno nel WEC, che probabilmente gli aprirà nuove porte. Per ora, Wolff ha preferito mantenere la calma: “Non voglio perseguire alcun pensiero romantico al momento, perché non ho ancora pensato a quale sarebbe l’allineamento ideale dei piloti per noi nel 2025 con i miei colleghi”.

Rispondi