Lewis Hamilton ha chiuso primo nelle seconde prove libere del Gran Premio del Bahrain, precedendo il suo compagno di squadra al termine di un giovedì da sogno per Mercedes.
Lewis Hamilton ha ammesso che è uno “shock” per Mercedes aver chiuso davanti a tutti nel primo giorno del Gran Premio del Bahrain, ma ha insistito sul fatto che la nuova W15 “sembra una macchina da corsa”.
Il sette volte campione del mondo ha condotto una doppietta Mercedes nella simulazione di qualifica svoltasi nelle FP2. È un inizio positivo per le Frecce d’Argento che hanno faticato nei primi due anni dell’attuale periodo regolamentare, ma Hamilton rimane con i piedi per terra.
“È stato un giovedì pazzesco, ero in ritardo questa mattina,” ha detto Hamilton. “FP1, siamo rimasti sorpresi, c’era molto vento questa mattina quindi è stata una sessione piuttosto difficile per tutti, la pista era così diversa rispetto ai test della scorsa settimana”.
“Per il resto mi sentivo bene, ma non sapevamo davvero a che punto eravamo. Ma abbiamo fatto dei miglioramenti durante la sessione, non capisco… è uno shock vederci dove siamo ma per ora ce la prendiamo.”
“Dobbiamo tenere la testa bassa, continuare a lavorare sull’assetto e cercare di ottenere di più.”

“Il nostro ritmo sui long run non è neanche lontanamente vicino a quello della Red Bull, quindi abbiamo del lavoro da fare lì”.
Hamilton, che a fine anno passerà alla Ferrari, si è lamentato in numerose occasioni delle caratteristiche delle due vetture precedenti. Ma elogiando il lavoro svolto dalla Mercedes, ha spiegato: “Sono molto più soddisfatto della macchina quest’anno.”
“La posizione del sedile è finalmente più arretrata, ho una migliore sensazione dell’avvicinamento della vettura alle curve. Ma ci sono altre aree che sono state migliorate e, per una volta, la fa sembrare una macchina da corsa. Le ultime due vetture non sembravano così. È davvero un’ottima base su cui lavorare e dobbiamo solo tenere la testa bassa e continuare a inseguire”.

