Zane Maloney domina la prima Sprint Race della stagione di F2, concludendo la gara davanti a Crawford e ad un grande Martì. Disastro Martins e PREMA
Dopo la squalifica di Kush Maini nella prima qualifica dell’anno di F2, la Pole è stata assegnata a Bortoleto, che scatta quindi dalla decima posizione.
Per questa sprint, Jak Crawford partirà dalla prima posizione, di fianco a lui Barnard. In seconda fila troviamo il veloce Victor Martins, davanti a Fittipaldi.
Dalla nona fila partiranno i piloti del team PREMA Antonelli e Bearman.
La partenza
Crawford parte bene e mantiene la prima posizione, mentre dietro di lui si mettono i due piloti del team ART. Perdono subito tantissime posizioni Barnard e Miyata, mentre Aron risale dalla dodicesima posizione fino alla settima.
Dopo solo 3 curve finiscono al contatto Villagomez e Cordeel, con quest’ultimo che è costretto a ritirarsi.
O’Sullivan, a causa della scelta di mettere le gomme più dure, non trova ritmo e feeling e viene piano piano superato da tanti piloti fino ad arrivare ai margini della top10.
Al contrario, Maloney riesce a recuperare varie posizioni superando Fittipaldi e Martins, e all’ottavo giro si prende la leadership della gara sorpassando Crawford, che riesce almeno a rispondere agli attacchi di Martins.

La seconda parte di gara
Dopo una decina di giri, le gomme iniziano ad usurarsi e vari piloti vanno in difficoltà: Fittipaldi viene superato sia da Hadjar che da Aron. Dopo pochi giri viene sopravanzato anche dallo spagnolo Martì e dal trio Hauger, O’Sullivan, Bortoleto.
Mentre i piloti PREMA rischiano il tutto per tutto rientrando ai box, anche Martins inizia a perdere prestazione a causa delle gomme.
Infatti, i due piloti del team Campos lo sorpassano facilmente e si mettono a lottare tra di loro per il podio.
Dopo aver perso la posizione pure su Aron, Martins viene attaccato e superato facilmente da Hauger, O’Sullivan, Bortoleto, Miyata e Verschoor, ed esce così clamorosamente dalla zona punti.
Nel finale, Martì stacca Hadjar e si assicura il podio, mentre Bortoleto sorpassa sia O’Sullivan che Hauger e si mette in sesta posizione.

Zane Maloney vince la Sprint Race in Bahrain! Sul podio con lui salgono Crawford e Martì. In zona punti anche Hadjar, Aron, Bortoleto, O’Sullivan e Hauger. La strategia dei piloti PREMA non paga ed entrambi i piloti finiscono la gara lontani dalla zona punti.


