Charles Leclerc ha espresso la sua motivazione nel condividere il team il prossimo anno con Lewis Hamilton.
Sarà una delle coppie più forti del 2025, senza ombra di dubbio. Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Un dream team, almeno sulla carta. Il pilota monegasco ha ammesso di credere che imparerà molto dal sette volte campione del mondo e che vede questa opportunità come “una sfida emozionante”. Considera questa nuova situazione come un’opportunità per dimostrare le proprie capacità.
Quando Hamilton ha annunciato pubblicamente il suo passaggio in Ferrari nel 2025 il mondo della Formula 1 è stato scosso. Hamilton lascia il team in cui ha vinto sei dei suoi sette campionati del mondo per iniziare una nuova fase a Maranello. Probabilmente l’ultima della sua carriera.

Tutti gli occhi, oltre che sul sette volte campione, sono puntati su Sainz, che si ritrova senza squadra per la prossima stagione. Tuttavia, c’è un altro pilota importante in questa storia: Leclerc. Lui stesso crede che questa nuova line-up possa renderlo un pilota migliore.
“Apprenderò da Lewis”, ha dichiarato a Fox Sports Australia. “È anche un’opportunità per me di dimostrare ciò di cui sono capace, una sfida emozionante. Penso che sarà fantastico”.
Anche se Leclerc sapeva da tempo che l’arrivo di Hamilton era una possibilità, è rimasto comunque sorpreso dalla notizia. Non si aspettava nemmeno che ci fosse una possibilità che il britannico potesse finire per guidare una Ferrari.
“Da alcuni mesi sapevo che era una possibilità, che era sul tavolo. Tuttavia, è stato sorprendente scoprire che c’era la possibilità che accadesse”, ha raccontato.
Una delle cose difficili che dovrà affrontare quest’anno sarà la separazione da Sainz. I due sono stati compagni di squadra dal 2021 e hanno condiviso molti momenti insieme, anche durante le sfide più difficili quando le prestazioni non erano al livello desiderato.

“Ho avuto un rapporto davvero incredibile con Carlos. Abbiamo avuto anni incredibili insieme, ma anche anni più difficili come squadra, perché le prestazioni non erano esattamente dove volevamo”, ha spiegato Leclerc. “Ma abbiamo lavorato molto bene insieme e non vediamo l’ora di affrontare questo ultimo anno insieme nel miglior modo possibile”.
“E poi arriverà Lewis nel team, il che rappresenta una sfida incredibile per me, dato che è il pilota più vincente nella storia della F1. Sarà fantastico averlo come compagno di squadra”, ha concluso.

