alpine pierre gasly

Gasly torna sul contatto con Ocon: “Persi 40 punti di carico”

Posted by

Durante la seconda partenza, Gasly è arrivato al contatto con il suo compagno di squadra. Il francese ha analizzato il contatto e ha spiegato come questo ha cambiato la sua gara.

Dopo l’ennesima gara deludente di Alpine, il pilota ex-Red Bull, Pierre Gasly, è tornato a parlare del contatto con Esteban Ocon, suo compagno di squadra. Alla seconda partenza, infatti, i due sono arrivati affiancati in curva uno, con Yuki Tsunoda che all’interno non permetteva a Pierre di avere molto spazio. Per questo, i due piloti dell’Alpine sono arrivati al contatto e il pilota di Rouen ha avuto la peggio.

Gasly: Alpine F1 'more confident' for showing it could "annoy" Mercedes

L’analisi dell’incidente

Gasly ha parlato della dinamica dell’incidente ai microfoni di motorsport.com, parlando innanzitutto della prima partenza, dove è riuscito a risalire ben tre posizioni. Poi, durante la seconda partenza, grazie ad un buono stacco dai blocchi Pierre ha passato Ocon e ha affiancato Tsunoda. I due piloti vicino al pilota Alpine, però, hanno girato uno verso destra e uno verso sinistra, arrivando al contatto. Insomma, un contatto di gara, ma che è costato molto al francese.

La vida sin Alonso sigue sin ser fácil: el Alpine de Gasly, K.O. en la  primera vuelta de Arabia Saudí

Infatti, questo contatto, secondo Gasly, ha causato il distacco della parte sinistra del pavimento della vettura. Per questo motivo, la vettura ha perso ben 40 punti di deportanza, l’unica speranza possibile era l’uscita di un’altra bandiera rossa per riparare la vettura.

Gli sviluppi della vettura

Gasly è passato poi ad analizzare il nuovo pacchetto di aggiornamenti portato dal team di Enstone, che ha dato i risultati positivi che ci si poteva aspettare. Il weekend, secondo Pierre, è definibile positivo quindi, serve continuare a lavorare sodo su questa strada, con i nuovi componenti e i nuovi aggiornamenti.

Gasly: Potential with Alpine "even better" than expected after first F1 test

Ovviamente, i dati di Suzuka non sono molto rappresentativi per ciò di cui si parlava prima. Nel complesso, comunque, serve trovare maggiori prestazioni e per questo sarebbe una manna dal cielo avere i nuovi pacchetti il prima possibile.

Un piccolo incidente, quindi, può rovinare un’intera gara, come è successo in questo caso per il malcapitato Gasly. Se in più si considerano le scarse prestazioni di Alpine, non è di certo un periodo felice per il team di Enstone e per i suoi due piloti. Ci si può e ci si deve aspettare di più da un team con così tanta storia alle sue spalle, che non può accontentarsi di lottare per delle avvilenti posizioni di rincalzo, fuori dalla zona punti.

Gasly: 2023 es el año "más desafortunado" que he conocido en la F1

Leggi anche I problemi della Mercedes di Hamilton in Giappone

Rispondi