Paul Aron conquista la pole position in un’altra qualifica decisa al millesimo, alle sue spalle Crawford e Colapinto distanti rispettivamente 2 e 6 millesimi.
Così come in Formula 3, anche in Formula 2 le qualifiche si sono decise al millesimo. Il leader del campionato Paul Aron ha confermato l’ottimo stato di forma mostrato nelle free practice di stamattina ottenendo la pole per soli due millesimi di distacco da Jack Crawford (Dams Lucas Oil), 2° classificato. In 3a posizione Franco Colapinto, distante invece solo 6 millesimi di secondo dall’1:24.766 di Aron, mentre completano la top 5 Bortoleto ed Antonelli.
6° un ottimo Ritomo Miyata, che si era anche issato in cima alla classifica cronometrata per qualche istante durante le ultime battute della sessione. Concludono la top 10 Durksen, Correa, Martins e Kush Maini.
Qualifica da dimenticare per Isack Hadjar, fuori dalla top 10 in quanto ottiene solo l’11° tempo. Il francese è il riferimento dopo la prima tornata di tentativi, ma perde poi terreno dopo gli ultimi time attack e finisce anche sotto investigazione (assieme ad Enzo Fittipaldi) per unsafe release in pit-lane. Tanta la frustrazione di Isack in radio, non soddisfatto della comunicazione da parte del team. Brutta giornata anche per Bearman e Maloney, rispettivamente col 15° e 17° tempo.
Da segnalare una bandiera rossa a 25 minuti dalla fine, causata dall’incidente di Taylor Barnard in curva 10. Il pilota del team AIX Racing non riuscirà a continuare la propria qualifica a causa degli ingenti danni alla monoposto.
Segue la classifica cronometrata completa:

- RM, 01/2007
- F2, F3 & F4

