Esteban Ocon, pilota Alpine, ha rilasciato a Silverstone alcune dichiarazioni sul suo futuro in F1.
“Il mercato? Sta andando bene per me. Spero di poter dire di più nelle prossime settimane, magari prima della pausa“. Non si sbilancia Esteban Ocon, ma lascia intendere che ci potrebbero essere novità positive all’orizzonte riguardo il suo futuro. Sebbene non abbia fornito dettagli concreti, l’ottimismo è evidente, suggerendo che le trattative sono in corso e che ci sono buone probabilità di sviluppi favorevoli.
Il presente dice ancora Alpine
“Stiamo migliorando. Purtroppo in Austria la gara non è andata come volevamo, ho perso un pezzo su un cordolo che ci è costato molto. Non vedo l’ora di vedere come andiamo qui.”

Ocon riconosce i progressi fatti dal team, nonostante le difficoltà incontrate durante la gara in Austria. La perdita di una parte della vettura a causa di un cordolo è stata una battuta d’arresto significativa, ma il pilota rimane fiducioso per le gare future.
“Stiamo ancora studiando perché la macchina è molto migliore ora rispetto all’inizio dell’anno. Non è ancora chiaro.”
Il rapporto con Verstappen e il mercato orchestrato da Sainz
Interrogato dai media, Ocon ha minimizzato qualsiasi confronto diretto con Max Verstappen, sottolineando che al momento i due piloti si trovano in situazioni competitive differenti. “Combattere con Max? Al momento non gareggio con lui, siamo in categorie diverse.”

Ocon si è poi distanziato dalle speculazioni sul futuro di Carlos Sainz, ribadendo che la sua attenzione è rivolta esclusivamente alla propria carriera. “Quello che farà Sainz nel mercato non ha nulla a che fare con me. Come ho detto, le cose stanno andando bene.”
“Al momento, non sono ancora stato escluso da nessuna riunione del team. È chiaro che non sto dedicando tempo alla macchina del prossimo anno, ma sto ancora lavorando su quella attuale” ha concluso Ocon.

