lewis hamilton mercedes amg f1 2

Hamilton eliminato in Q1: “La macchina era un disastro”

Lewis Hamilton non accede al Q2 in qualifica per problemi alla sua Mercedes: partirà solo 19esimo. Nonostante gli aggiornamenti della macchina, il sette volte campione del mondo ha definito l’assetto “un disastro”.

Le prime parole di Hamilton riguardo la sua pessima qualifica sono state riservate al comportamento della macchina. Nonostante i tanti aggiornamenti portati ad Austin, il sette volte campione del mondo ha definito l’assetto della sua W15 un disastro.

Nell’ultimo tentativo infatti Hamilton aveva abbassato i suoi intertempi prima di arrivare alla staccata di curva 12. Instabilità in frenata con conseguente sovrasterzo in uscita e mezzo secondo perso nei confronti del compagno di squadra che aveva appena registrato il tempo del secondo settore. Il tempo poi è stato cancellato proprio per aver superato i limiti della pista in seguito al tentativo di mantenere la macchina in traiettoria.

Lewis Hamilton non accede al Q2 in qualifica per problemi alla sua Mercedes: partirà solo 19esimo. Nonostante gli aggiornamenti della macchina, il sette volte campione del mondo ha definito l'assetto "un disastro".

Secondo Hamilton, le difficoltà riguardanti l’assetto derivano da un problema alle sospensioni anteriori riscontrato precedentemente nella Sprint. Le modifiche successive avvenute per risolvere il danno hanno peggiorato il setup della W15, che è diventata un “disastro”.

“La macchina ieri andava benissimo, quindi ero molto ottimista per oggi. Nella Sprint qualcosa si è rotto nella sospensione anteriore durante il giro di formazione, e nella gara non ho potuto fare molto. Il team ha capito il problema e lo ha risolto, ma la macchina è diventata un disastro”.

A questo punto la scelta migliore per Hamilton e la Mercedes potrebbe essere quella di cambiare assetto partendo così dalla pitlane per avere più chance di risalire il gruppo.

“Probabilmente dovremo partire dalla pitlane, altrimenti non andrò da nessuna parte con un bilanciamento incostante e senza grip”.

Lewis Hamilton non accede al Q2 in qualifica per problemi alla sua Mercedes: partirà solo 19esimo. Nonostante gli aggiornamenti della macchina, il sette volte campione del mondo ha definito l'assetto "un disastro".

Seguici sui nostri social

🔥 Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news! 🚀 Seguici su Instagram,Telegram e Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! 🏎️💨

📲 Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1!
Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community! 🙌

Rispondi