weifuc

Andrea Stella deluso: “Avevamo la vettura per puntare alla Pole”

Posted by

Lando Norris partirà dalla terza posizione al Gran Premio del Messico, dietro a Max Verstappen, rivale per il titolo, e a Carlos Sainz. Nonostante il risultato positivo, in casa McLaren resta qualche rammarico. Andrea Stella, team principal della scuderia, ha sottolineato che l’esecuzione complessiva del team in qualifica non è stata impeccabile, lasciando l’impressione che la pole fosse alla portata.

Lando Norris aveva dominato le prime due sessioni di qualifica, segnando il miglior tempo in Q1 e Q2. Tuttavia, in Q3 ha trovato difficoltà fin dal primo giro, registrando solo il quinto tempo iniziale.

Con un miglioramento successivo è riuscito a risalire al terzo posto, ma Stella ritiene che alcuni errori abbiano influito sulla prestazione complessiva. In particolare, il primo tentativo di Norris in Q3 ha portato a un surriscaldamento degli pneumatici, compromettendo la possibilità di spingere al massimo. “In Q3 ci sono stati un paio di errori che hanno reso le gomme troppo calde, facendole perdere prestazione,” ha spiegato Stella.

Lando Norris partirà dalla terza posizione al Gran Premio del Messico, dietro a Max Verstappen, rivale per il titolo, e a Carlos Sainz.

Un ulteriore episodio sfortunato ha coinvolto Oscar Piastri, che, dopo un buon risultato nelle prove libere, ha visto la sua qualifica concludersi in Q1 a causa di un errore alla curva 12, che gli è costato il giro veloce. Stella ha commentato che la vettura era abbastanza competitiva da puntare alla pole, ma che l’ultimo giro di Sainz in Q3 ha alzato di molto il livello.

Norris, dal canto suo, non è del tutto d’accordo con il suo team principal. Il pilota ha dichiarato di aver già raggiunto il massimo potenziale della monoposto: “Ero al limite, non avrei potuto andare più veloce. Siamo sembrati i più veloci in Q1 e Q2, ma dalla FP1 Ferrari è stata il vero riferimento,” ha affermato Norris.

Rispondi