Lando Norris vince la Sprint Race del Brasile davanti a Piastri per un ordine di scuderia. Terzo Verstappen che potrebbe essere penalizzato di 5 secondi per non aver rispettato il Delta Time in regime di Virtual. Quarte e quinte le due Ferrari che perdono punti da McLaren.
Penultima Sprint della stagione con una prima fila tutta arancione. Oscar Piastri parte in pole davanti al compagno di squadra Lando Norris, ma attenzione anche alla seconda fila con Leclerc e Verstappen. Le due Aston Martin e Zhou partono dalla pit-lane. Nonostante il rischio di pioggia, sopra al circuito di Interlagos c’è il sole e tutti i piloti hanno deciso di partire con gomma media.
Le prime posizioni restano invariate al momento della partenza con Oscar Piastri che guida il gruppo e Max Verstappen che prova a prendere la terza posizione a Charles Leclerc. Il monegasco è il più veloce in pista e guadagna sei decimi sulle due McLaren tornando in zona DRS. Norris è un po’ contrariato e in difficoltà nello stare alle spalle del compagno di squadra e chiede la posizione, mentre a Piastri viene detto di dare DRS a Lando per difendersi dai due dietro che ormai sono attaccati.

13 giri su 24 completati, Leclerc arriva lungo in curva 1 e perde un po’ dalle due McLaren. Il pilota Ferrari riesce a mantenere la posizione su Verstappen che si apre in radio lamentandosi degli errori di Charles. L’olandese vorrebbe che Leclerc attaccasse Norris. Dietro intanto lotta tra Perez e Lawson per l’ottava posizione, un duello che si portano dal Messico a suon di sorpassi. McLaren pensa al cambio di posizioni all’ultimo giro se il gap con Leclerc resta invariato, ma il monegasco sembra essere molto in difficoltà.

A 5 giri dal termine della Sprint, Verstappen riesce a superare Leclerc e in radio lo caricano per andare a prendere le due McLaren. Fermo Nico Hulkenberg per un probabile problema al motore vista la fuoriuscita di fumo della vettura. Ordine di scuderia in McLaren con Piastri che cede la posizione a Norris mentre dietro Verstappen stava recuperando sui due davanti. Virtual Safety Car a due giri dalla fine che determina ormai l’ordine di arrivo.

Lando Norris vince la gara corta in Brasile davanti a Piastri e Verstappen. L’olandese è sotto investigazione per aver tentato il sorpasso su Piastri e non aver rispettato il Delta Time sotto regime di Virtual. Potrebbe quindi ricevere una penalità di 5 secondi e finire alle spalle di Leclerc, che invece si è trovato in difficoltà negli ultimi giri a causa del degrado e costretto a fare Lift and Coast anche stavolta.

Alle 19:00 le qualifiche per la gara di domani!

