weniod

Sainz: “Las Vegas me ne deve una”

Posted by

Carlos Sainz e Charles Leclerc, piloti della scuderia Ferrari, hanno rubato la scena alla Premiere di Gladiator 2 a Londra. Vestiti di tutto punto, tra scatti fotografici e saluti ai protagonisti del film, i due hanno trovato il tempo per una chiacchierata informale sul Campionato di Formula 1 e, in particolare, sull’incidente che ha segnato l’esperienza di Sainz a Las Vegas.

“Las Vegas me ne deve una, sì, è un buon modo di vederla”, ha dichiarato Sainz, ricordando il clamoroso incidente con il tombino del circuito americano. L’impatto aveva danneggiato gravemente la sua Ferrari e messo a rischio la sua sicurezza, obbligandolo a sostituire la batteria del motore e subire una penalità di 10 posizioni in griglia, nonostante la causa fosse al di fuori del suo controllo.

“Ho visto un meme sui social: dicevano che quel tratto del circuito è stato chiamato col mio nome, ma non è vero. Forse dovrebbero farlo davvero! Nah, sto scherzando”, ha ironizzato il pilota spagnolo.

Carlos Sainz e Charles Leclerc, piloti della scuderia Ferrari, hanno rubato la scena alla Premiere di Gladiator 2 a Londra.

Guardando al futuro, Carlos non nasconde le ambizioni per il team: “Il nostro obiettivo è vincere il Mondiale Costruttori. È un traguardo ambizioso, considerando la nostra attuale posizione, ma dobbiamo puntare in alto.”

Leclerc, al suo fianco e ugualmente elegante, condivide l’ottimismo, seppur con cautela: “Sulla carta, la pista di Las Vegas dovrebbe essere adatta a noi. Abbiamo migliorato molto nella gestione delle gomme, ma con il freddo sarà difficile trovare la finestra di temperatura perfetta. Nonostante ciò, credo che avremo una chance di vittoria.”

L’incidente di Sainz e le penalità subite sono ancora un tema caldo, ma entrambi i piloti sembrano determinati a trasformare le difficoltà in motivazione. Con il Mondiale ancora aperto e una sfida imminente a Las Vegas, la Ferrari guarda al futuro con grinta e voglia di riscatto.

Iscriviti al nostro canale Youtube

Siamo anche su Youtube! Puoi seguirci in diretta ogni lunedì alle 21:00 con Tutti in Pista, un live podcast in cui approfondiamo tutti i temi più importanti di attualità della Formula 1!

Rispondi