iosdncw

Leclerc deluso dopo le Qualifiche Sprint: “4° e 5° non è grandioso”

Posted by

Charles Leclerc non nasconde la sua delusione dopo una qualifica che ha visto la Ferrari ottenere solo il quarto e il quinto posto, risultati lontani dalle aspettative. Il pilota monegasco ha espresso chiaramente il suo rammarico per non essere riuscito a concretizzare quanto di buono emerso nelle prove libere.

“Non sono contento. Perché quando dai tutto e finisci soltanto quarto e quinto non è grandioso, considerando quanto sia importante per noi questo weekend. Non so per quale motivo il turno di prove libere è andato molto oltre le nostre aspettative, mentre in qualifica siamo andati in linea con le previsioni, per cui siamo tornati con i piedi per terra” esordisce Leclerc a Sky Sport F1.

Leclerc ha spiegato che, dopo le performance incoraggianti viste nelle libere, c’era ottimismo nel box Ferrari. Tuttavia, la qualifica ha messo in evidenza il reale livello della monoposto, meno competitivo di quanto sperato.

Charles Leclerc non nasconde la sua delusione dopo una qualifica che ha visto la Ferrari ottenere solo il quarto e il quinto posto, risultati lontani dalle aspettative. Il pilota monegasco ha espresso chiaramente il suo rammarico per non essere riuscito a concretizzare quanto di buono emerso nelle prove libere.

“Dopo le libere avevamo qualche speranza di fare meglio, e invece non ci siamo riusciti. Se guardiamo alle libere pensiamo di poter essere in lotta per la vittoria, se guardiamo alle qualifiche no.”

Leclerc sottolinea come la qualifica sia stata la sessione più rappresentativa del potenziale attuale della Ferrari, che appare ancora lontana dal passo necessario per competere con McLaren. Tuttavia, non si esclude una sorpresa durante la gara, dato che ogni weekend di gara porta con sé variabili imprevedibili.

“Per ora la sessione più rappresentativa è la qualifica, per cui non siamo nella posizione migliore, ma non possiamo mai sapere. Ogni volta è sempre diverso quando arriva la gara.”

La Ferrari, dal canto suo, dovrà analizzare attentamente i dati per capire come migliorare il rendimento in qualifica e avvicinarsi agli avversari diretti.

Rispondi