Squillo di Ekstrom nella penultima tappa della Dakar. Al Rajhi si riprende la ledership, ed ora è ad un passo dalla vittoria finale.
Tappa impegnativa nel penultimo giorno di gara alla Dakar. 275km tra le insidiose dune del deserto hanno animato la tappa 11, con Mattias Ekstrom arrivato al traguardo di Shubaytah con il miglior tempo. Il pilota Ford ha concluso la tappa in 4h19m27s, portandosi a casa la prima vittoria in questa Dakar e la seconda per Ford. Seconda posizione per Al-Attiyah staccato di 41 secondi, terzo AL-Rajhi staccato di 1’45”. Solo quinto Henk Lategan che accusa un ritardo di 10 minuti al termine della prova.
Tappa molto complicata per Lategan che si è ritrovato ad aprire la strada tra le dune del deserto, costringendolo ad avere un approccio più conservativo per non incappare in guai più seri.

Al Rajhi vicino al successo finale
Purtroppo per Lategan il suo approccio conservativo gli ha fatto perdere molto più tempo del previsto, tutto questo in favore di Al-Rajhi che ha sfruttato a pieno le sue doti di guida tra le dune. Al Rajhi con la terza posizione in questa tappa si riprede la leadership della classifica generale e dunque si appresta a mettere le mani sul trofeo della Dakar. Al termine della tappa 11 il distacco tra Lategan e AL Rajhi è di più di 6 minuti in favore del pilota Saudita, distacco molto difficile da colmare con solo una tappa rimasta.
Per Al Rajhi sembra molto vicina la possibilità di vincere la Dakar per la prima volta in carriera, dopo tanti anni al via della competizione. Le altre posizioni di classifica non cambiano, con Ekstrom consolida il suo terzo posto, grazie al successo della tappa 11.
Classifica tappa 11

Classifica generale

Seguici sui social!
Sei un grande appassionato di rally o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

