Verstappen e Marko hanno commentato le possibilità di Hamilton di avere successo in Ferrari già nel corso di questo 2025.
La stagione 2025 della Formula 1 è sempre più vicina, con le vetture che torneranno in pista tra un paio di giorni per i primi test in Bahrain. Tutti si aspettano di vedere grande battaglia e spettacolo al vertice, con McLaren, Ferrari, Red Bull e Mercedes che dovrebbero risultare piuttosto simili in termini di competitività. Ovviamente, tutte le luci dei riflettori sono puntate su Lewis Hamilton, che all’età di 40 anni si appresta a cominciare la sua avventura in Ferrari a caccia dell’ottavo titolo mondiale, che lo renderebbe il pilota più vincente della storia della Formula 1.
Attorno all’inglese aleggiano però alcuni dubbi, legati principalmente alla carta di identità e alle difficoltà incontrate nel 2024. Ad ogni modo, secondo Verstappen si tratta di dubbi ingiustificati: secondo l’olandese, se Hamilton avrà a disposizione un mezzo sufficientemente competitivo, sarà in lotta per il titolo.
“È tutta una questione di macchina. Sappiamo tutti quanto è bravo Lewis, non ci sono dubbi. È tutta una questione di macchina. Ma è così per chiunque, quando si lotta per vincere è sempre bello” ha detto, come riportato da soymotor.com.

Sulla questione si è espresso anche Helmut Marko, convinto che rispetto allo scorso anno Hamilton dovrà migliorare soprattutto in qualifica, dove ha avuto qualche problema di troppo. In questo senso, secondo il superconsulente della Red Bull, sarà la motivazione a fare la differenza.
“Ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi, ma è affascinante. Se Hamilton sarà motivato, può riprendere da dove aveva lasciato nel 2021. La rimonta che ha fatto quell’anno è stata impressionante, ma la Ferrari deve essere competitiva e Hamilton dovrà fare bene in qualifica, che non è mai stato il suo punto forte. Se dovesse pagare due o tre decimi da Leclerc, dovrebbe trovare il ritmo gara e questo sarà un problema per le gomme” ha affermato l’austriaco.
L’esordio di Hamilton in Ferrari è forse l’evento più atteso dell’ultimo decennio da parte della maggioranza degli appassionati di Formula 1. Considerando il curriculum e le aspettative sulla SF25, difficile immaginarsi l’inglese troppo lontano dalle posizioni di testa, ma solo il tempo ci dirà se potrà effettivamente giocarsi il titolo mondiale fino alla fine.


