Camara cop

F3 | Feature Race GP del Bahrain: Camara domina

Rafael Camara vince la sua seconda Feature Race in F3. Sul podio con lui salgono Voisin e Tramnitz. Male gli italiani.

Dalla Pole Position della Feature Race del GP del Bahrain scatta Rafael Camara, davanti a Callum Voisin e Charlie Wurz. Chiude la seconda fila Ho. In terza fila troviamo del Pino e Taponen. Il vincitore di ieri Nikola Tsolov parte ottavo.

La griglia di partenza per la Feature Race di F3 del GP del Bahrain: dalla pole parte Camara.

La partenza

Parte fortissimo Voisin che passa Camara in curva 1 e si mette al comando. Dietro di loro mantengono la posizione Wurz e Ho. Dopo pochi passaggi, però, Camara attacca Voisin per riprendersi la prima posizione, m senza successo.

Al secondo giro inizia la battaglia nelle retrovie, che finisce però malamente con il contatto tra Wharton e Domingues.Tra le vittime dei primi giri c’è anche Slater, che viene richiamato ai box per ritirarsi. A causa dei detriti in pista, si entra in procedura di VSC.

img 7442 1

Dopo la fine della VSC, Camara riattacca Voisin, riuscendo a chiudere il sorpasso. Dietro di loro, Taponen, che aveva passato in precedenza Ho, passa pure Wurz.

Tra i più in difficoltà in questo inizio di gara appare Ho, che crolla in ottava posizione, alle spalle pure di Tramnitz e Tsolov.

Il giro di boa

A metà gara le posizioni dei primi 2 sembrano congelate, ma dietro Wurz rimane attaccato a Taponen, e dietro di loro Tramnitz e Tsolov passano Stromsted.

img 7443 1

Nel frattempo, nelle posizioni di rincalzo, Badoer, che in precedenza era stato superato da Boya, viene infilato da León ed Intraphuvasak. Nella lotta per la penultima posizione, Domingues accompagna fuori pista Zagazeta, mantenendo la posizione.

Gli ultimi giri

Nel finale di gara, i due piloti dell’Academy Red Bull recuperano altre posizioni: Tramnitz passa sia Wurz che Taponen, prendendosi il podio, anche Tsolov, in seguito, passa Wurz.

La crisi di Wurz continua, tanto che viene superato da tutto il gruppo della zona punti, finendo in undicesima posizione.

Vince quindi Camara, davanti a Voisin e Tramnitz. Medaglia di legno per Taponen, appena davanti a Tsolov. Chiudono la zona punti Stromsted, Giusti, Boya, Del Pino e Ho.

Rispondi