piastri canada

Classifica piloti e costruttori F1 dopo il GP del Canada 2025

Posted by

Oscar Piastri, complice il ritiro del compagno di squadra Lando Norris, allunga ulteriormente in classifica

Classifica piloti e costruttori F1 che, dopo il GP del Canada 2025, vede Oscar Piastri scappare nuovamente in graduatoria. Il pilota australiano, grazie all’errore di Lando Norris (venuto al contatto proprio con il leader del campionato) costruisce un gap di ventidue lunghezze con quest’ultimo.

Alle loro spalle Max Verstappen, tallonato da George Russell, a sua volta autore di un weekend favoloso, culminato con la vittoria dopo la pole position. Charles Leclerc e Lewis Hamilton, protagonisti di una gara incolore, mantengono rispettivamente la quinta e sesta piazza.

Ottimo Kimi Antonelli, sul podio del GP del Canada e sempre più vicino al britannico del Cavallino Rampante. Classifica piloti e costruttori F1 che viene smossa anche da Fernando Alonso e Nico Hulkenberg, protagonisti di una gara solida. Stesso discorso per Esteban Ocon e Carlos Sainz.

Capitolo classifica costruttori F1. Bottino quasi pieno per Mercedes, con McLaren che porta in saccoccia i soli punti di Oscar Piastri. Haas appaia Racing Bulls, mentre Aston Martin supera Sauber.

Oscar Piastri, leader della classifica piloti e costruttori F1
Oscar Piastri, leader della classifica piloti e costruttori F1

Classifica Piloti dopo il GP del Canada 2025

1 – Oscar Piastri – McLaren198
2 – Lando Norris – McLaren176
3 – Max Verstappen – Red Bull155
4 – George Russell – Mercedes136
5 – Charles Leclerc – Ferrari104
6 – Lewis Hamilton – Ferrari79
7 – Andrea Kimi Antonelli – Mercedes63
8 – Alexander Albon – Williams42
9 – Esteban Ocon – Haas22
10 – Isack Hadjar – Racing Bulls21
11 – Nico Hulkenberg – Sauber20
12 – Lance Stroll – Aston Martin14
13 – Carlos Sainz – Williams13
14 – Pierre Gasly – Alpine11
15 – Yuki Tsunoda – Red Bull10
16 – Fernando Alonso – Aston Martin8
17 – Oliver Bearman – Haas6
18 – Liam Lawson – Racing Bulls4
19 – Gabriel Bortoleto – Sauber0
20 – Franco Colapinto – Sauber0
21 – Jack Doohan – Alpine0

Classifica Costruttori dopo il GP del Canada 2025

1 – McLaren374
2 – Mercedes199
3 – Ferrari183
4 – Red Bull162
5 – Williams55
6 – Racing Bulls28
7 – Haas28
8 – Aston Martin22
9 – Sauber20
10 – Alpine11

TUTTI I CREDITI DELLA CLASSIFICA PILOTI E COSTRUTTORI F1 SONO RISERVATI A FUORIPISTA.NET

LEGGI ANCHE:
24H Le Mans, trionfo della Ferrari #83 con uno straordinario ultimo stint di Robert Kubica!

Seguici sui nostri canali social!

🔥 Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news! 🚀 Seguici su Instagram, Telegram e Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! 🏎️💨

📲 Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1!
Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community! 🙌

Buona lettura su Fuori Pista! 🏁🔎

Rispondi