andrea stella piloti mclaren

F1 | Stella: “L’incidente in Canada un momento cruciale. La vittoria dobbiamo guadagnarla”

Il direttore del team McLaren, Andrea Stella, ha lanciato un avvertimento alla sua squadra invitandola a non abbassare la guardia, nonostante goda di una posizione di comando nel campionato costruttori.

Dopo una prima metà di stagione spettacolare, che ha visto la McLaren balzare in testa alla classifica costruttori con nove vittorie nelle prime 12 gare, Stella ha chiarito che il successo continuo dipende da disciplina, concentrazione e un’esecuzione impeccabile.

L’italiano ritiene che il punto di svolta per il team Papaya sia arrivato al Gran Premio del Canada, dove una collisione a fine gara tra i compagni di squadra Lando Norris e Oscar Piastri ha mandato in frantumi quella che altrimenti sarebbe stata una stagione pressoché perfetta.

c 1

L’incidente, un momento cruciale

L’incidente in Canada, che è costato punti cruciali alla squadra, ha rappresentato un duro colpo per la corsa al titolo della McLaren:

Le prestazioni che abbiamo visto in Canada dimostrano che appena perdi la palla, non vinci più. Quindi vincere non è scontato, è qualcosa che devi guadagnarti.”, ha affermato il manager orvietano. “Devi guadagnartelo in termini di preparazione, devi guadagnartelo sul campo.

Andrea Stella

Verso la seconda parte di stagione

Stella ha poi illustrato la strategia della McLaren per il resto della stagione, esortando la squadra a rimanere fedele a ciò che ha funzionato:

“La prossima strategia è continuare a fare quello che stiamo facendo. Non si tratta solo di cercare di ottenere gli stessi risultati, ma anche di avere la stessa determinazione necessaria per massimizzare il potenziale di ciò che è disponibile.”

“La missione per la seconda parte della stagione è quella di provare a fare del nostro meglio per cercare di massimizzare il nostro potenziale e continuare a vincere gare, continuare a regalare tante emozioni ai nostri tifosi.”

McLaren F1 Austria 2025

Seguici sui social!

Sei un grande appassionato di WRC o di F1? Vuoi restare aggiornato su tutte le novità del mondo dei motori, dai rally internazionali alle ultime notizie dal paddock? Allora seguici sui nostri canali Instagram Telegram: è il modo più semplice per non perderti neanche un aggiornamento!

Sui nostri canali troverai le anteprime dei nostri articoli, notizie sui principali eventi in calendario, aggiornamenti dai weekend di gara e curiosità dal mondo del motorsport, tutto pensato per chi – come noi – ama la competizione e vive ogni curva con il fiato sospeso.

Se ti piacciono i nostri articoli, ti invitiamo a condividerli con chi vuoi: amici, appassionati, o chiunque possa apprezzare una lettura di qualità legata a questo straordinario universo fatto di motori, sfide e adrenalina.

Rispondi