GtfYb5Fa0AAzssz

ELMS | FP2 – 4H Silverstone: Inter Europol è davanti prima delle qualifiche. Bene Corvette in LMGT3

Posted by

Nella seconda sessione di Prove Libere a Silverstone nell’ELMS è Inter Europol a prendersi la leadership con la LMP2 #43 grazie al tempo di Nick Yelloly.

La Oreca 07 #43 del team Inter Europol Competition svetta nelle classifiche delle Prove Libere 2 grazie ad un 1’43″381 messo a segno da Nick Yelloly, che ricordiamo essere anche pilota Acura nel campionato IMSA. Il pilota britannico riesce a staccare di ben 444 millesimi la United Autosports #22 del trio Maldonado-Saucy-Hanley e la APR #25 di Theo Pourchaire, prossimo pilota Peugeot, classificatasi in terza posizione.

Iron Lynx-Proton e Duqueine Team chiudono la Top 5, staccati rispettivamente di 474 e 672 millesimi dalla LMP2 #43 di Inter Europol. La VDS Panis Racing #48, leader del campionato, chiude la sessione solo in tredicesima posizione a 1,8 secondi dalla miglior prestazione.

Tra le LMP2 Pro/Am è la AO by TF #99 a prendersi il miglior tempo di categoria con un 1’45″158 che vale la 12esima prestazione assoluta. United Autosports e AF Corse completano il podio della classe.

Eurointernational conquista il miglior tempo in classe LMP3 con la Ligier JS P325 #11 grazie ad un 1’54″617, mettendosi davanti alla WTM by Rinaldi Racing (+0″124) e alla RLR M Sport (+0″255). La CLX Motorsport, leader di categoria in classifica, non prende parte alla sessione per salvare un treno di gomme in qualifica e tentare di piazzare il colpo grosso in ottica campionato.

elms silverstone

Tra le LMGT3 è il turno della Corvette Z06 #82 di TF Sport a salire in cattedra grazie ad un 1’59″581 di Charlie Eastwood che riesce ad imporsi davanti alla Aston Martin #59 di Racing Spirit of Léman e alla McLaren 720S #23 di United Autosports.

Ferrari riesce a piazzare solo una delle sue sette 296 GT3 in Top-5, mettendosi in quarta posizione con la GR Racing #86 davanti alla Porsche 911 GT3 R #60 di Proton. La tedesca di Iron Dames, prima classificata nelle FP1, si piazza appena dietro la gemella in quinta posizione a soli 14 millesimi.

Le qualifiche della 4 Ore di Silverstone partiranno alle ore 15:20, con i team pronti a dare tutto per conquistare la miglior posizione in griglia di partenza.

image 353

Seguici sui nostri social

🔥 Sei un vero fan dell’endurance? Allora non perderti neanche una news! 🚀 Seguici su Instagram, Telegram e Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! 🏎️💨

📲 Tutto gratis, zero costi, solo passione per l’endurance!
Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community! 🙌

Buona lettura su Fuori Pista! 🏁🔎

Rispondi