G1M96AhXkAAAmyQ edited scaled 1

F1 | Vasseur soddisfatto dopo le prove: “Un buon venerdì, ma dobbiamo restare concentrati”

Frederic Vasseur è soddisfatto del venerdì azero della Ferrari, dopo un 1-2 nella FP2. Tuttavia, il francese ha invitato alla calma, prevedendo una lotta intensa al sabato.

Dopo il venerdì in Azerbaijan, Frederic Vasseur si dice soddisfatto del lavoro eseguito dalla squadra. Nella FP2, Hamilton è stato il più veloce, precedendo Leclerc.

Tuttavia, il manager francese ha voluto spegnere gli entusiasmi, chiarendo come gli avversari non abbiano corso a piena potenza.

Fred Vasseur soddisfatto del venerdì azero

Vasseur cauto

Vasseur si è così espresso dopo la FP2:

Sono soddisfatto, ma sognare non è mai una buona cosa, noi dobbiamo concentrarci su quello che stiamo facendo. I margini sono ristretti perché le McLaren non hanno concluso il giro, ma anche loro sono veloci.”

Probabilmente la Mercedes non ha usato del tutto il motore: il gruppo sarà molto ravvicinato. La cosa importante è stata la simulazione gara, anche se è stata soltanto di 4-5 giri, che è andata molto bene.”

Ferrari SF 25 Baku

Dubbi sulla mescola C6

Vasseur ha poi continuato:

Dobbiamo concentrarci su noi stessi, cercare di trarre il meglio da quello che abbiamo, e poi vedremo domani. È un buon venerdì, ma non sappiamo il livello di carburante degli altri, lo scenario peggiore sarebbe pensare che sia tutto semplice. Noi stiamo sempre cercando di inseguire l’ultimo millesimo per fare il nostro lavoro.”

Successivamente, il francese si è espresso sulla mescola C6, non molto efficace nelle precedenti occasioni:

In Canada, a Imola e a Monaco c’era dubbio. Non è mai stata una scelta chiara. Abbiamo eseguito dei test incrociati, qui a Baku, e penso che anche gli altri abbiano fatto lo stesso. In entrambi i casi abbiamo un paio di set di medie, e nel Q3 potremo usarne solo uno.”

hamilton ferrari baku libere f1 2025

Seguici sui social!

Sei un grande appassionato di F1 o del WRC? Vuoi restare aggiornato su tutte le novità del mondo dei motori, dai rally internazionali alle ultime notizie dal paddock? Allora seguici sui nostri canali Instagram Telegram: è il modo più semplice per non perderti neanche un aggiornamento!

Sui nostri canali troverai le anteprime dei nostri articoli, notizie sui principali eventi in calendario, aggiornamenti dai weekend di gara e curiosità dal mondo del motorsport, tutto pensato per chi – come noi – ama la competizione e vive ogni curva con il fiato sospeso. Se ti piacciono i nostri articoli, ti invitiamo a condividerli con chi vuoi: amici, appassionati, o chiunque possa apprezzare una lettura di qualità legata a questo straordinario universo fatto di motori, sfide e adrenalina.

Rispondi