La prima gara del weekend di F2 in Qatar va a Verschoor, che chiude davanti a Durksen e Villagomez. Fornaroli chiude sesto.
Sul circuito di Losail va in scena la penultima tappa del campionato 2025 di F2, il quale leader del campionato è l’italiano Fornaroli.
Dalla prima casella scatta Verschoor, con di fianco a lui Durksen. Dietro di loro troviamo Villagomez ed un sorprendente Tsolov.
Parte nono Fornaroli, che domani scatterà dalla prima posizione, mentre partono indietro gli altri candidati alla vittoria del titolo, ovvero Crawford (15°) e Browning (18°).
La partenza
Durksen parte meglio di Verschoor e si prendere la posizione, così come Tsolov con Villagomez.

Subito grande battaglia, a sorpresa, tra Fornaroli e Stanek, il quale non lascia la posizione al compagno di squadra e si tiene la settima posizione.Parte bene Crawford, che recupera qualche posizione, mentre Browning non riesce a recuperare.
Dopo due giri, Verschoor si riprende la prima posizione, mentre Villagomez prova, invano, a superare Tsolov.

La gara, per i primi 10 giri, non si incendia. Tutti mantengono la propria posizione, tranne i piloti del team Tridente che mettono in atto una lotta al limite per la ventesima posizione.
Il finale di gara
Dopo 14 giri, i due piloti del team Trident finiscono a contatto e ad averne la peggio è Wharton, che deve ritirarsi.
Ciò provoca l’ingresso della Safety Car, ed alcuni piloti, tra cui Stanek e Browning, ne approfittano per fare il Pit-Stop e mettere gomma nuova.
Durante la SC, anche Maini, che aveva appena fatto il Pit-Stop, parcheggia la sua macchina per ritirarsi.
Stanek, Goethe e Lindblad, grazie alle gomme nuove riescono a recuperare qualche posizione, ma non abbastanza per rientrare in zona punti.
A 3 giri dalla fine, Shields finisce in testacoda, provocando l’uscita di un’altra Safety Car.
Si riparte all’ultimo giro, ma Verschoor vince comunque senza problemi la gara. Dietro di lui, Durksen tiene la posizione, mentre Villagomez e Tsolov lottano duramente per il podio, fino a finire a contatto, con Tsolov ad averne la peggio.
Il bulgaro finisce così fuori pista e perde tante posizioni, uscendo dalla top 10. Finisce quindi terzo Villagomez, davanti a Montoya e Dunne. Fornaroli è sesto, davanti a Stenshorne e Crawford.

