drugo cop

FE | Le parole di Drugovich e da Costa dopo l’incidente

Uno dei momenti chiave del GP di Formula E di Miami è stato l’incidente tra Drugovich e da Costa. Di seguito le parole dei protagonisti.

Felipe Drugovich, in quel di Miami, stava dimostrando il perché Andretti ha fatto bene a dargli una chance in FE.

Uno dei momenti chiave del GP di FE di Miami è stato l’incidente tra Drugovich e da Costa. Di seguito le parole dei protagonisti.

Dopo una grande qualifica, il brasiliano stava lottando per il vertice, finche non è successo il fattaccio: al giro 26, Drugovich ha colpito da Costa, rovinando la gara di entrambi i piloti.

Dopo l’incidente, Felipe è dovuto rientrare ai box per cambiare l’ala anteriore. In seguito, ha dovuto pure scontare una penalità di 10 secondi. Ciò lo ha portato a chiudere la gara in diciottesima posizione.

Nel post-gara, Drugovich ha spiegato tutto il suo rammarico è la sua tristezza per l’incidente con da Costa.

Pensavo andasse all’interno, dato che aveva frenato prima di me, quindi ho puntato il muso verso l’interno, ma lui ha continuato a stare all’esterno. All’ultimo momento ho bloccato e ho cercato di evitarlo. Mi dispiace molto. Ho fatto un errore”, ha detto il brasiliano.

img 8905

La risposta di da Costa

Da Costa non ha voluto polemizzare sull’incidente con Drugovich, ed ha affermato nel post-gara che ciò che è successo fa parte delle corse.

L’unico modo per evitare il contatto era frenare un po’ prima. Stiamo correndo duramente e vicino uno all’altro, e questo fa parte delle corse”, ha detto da Costa.

La FE tornerà in pista in Arabia Saudita tra due settimana, per una doppia gara il 13 e 14 di febbraio. Chi riuscirà ad imporsi in quel di Jeddah?

Rispondi