Vandoorne, nonostante dei test difficilissimi, crede che Aston Martin possa recuperare lo svantaggio, anche grazie ad Adrian Newey.
La situazione momentanea di Aston Martin è catastrofica. Tuttavia, Stoffel Vandoorne crede che il suo team potrà recuperare lo svantaggio durante l’anno.
Un aspetto a favore del team può essere sicuramente Adrian Newey, che potrebbe dare una mano al team di Lawrence Stroll per ribaltare la situazione.
“Se avessi una sfera di cristallo, potrei dirtelo, ma non lo so. In Formula 1 non è facile, c’è molta competizione e le cose possono cambiare molto rapidamente”.
“Se guardi McLaren, qualche anno fa erano ultimi, e ora, di colpo, sono i vincitori. Tutto è possibile, abbiamo Adrian in squadra”, ha detto Vandoorne in una recente intervista.
“So che è arrivato senza dubbio tardi, e questo non ha aiutato, però c’è almeno questa inerzia positiva che può far cambiare la situazione radicalmente. La semplice realtà è che dobbiamo tenere la testa bassa, lavorare duro e trovare performance”.
“I test sono stati difficili. Non siamo al livello che volevamo e abbiamo molto lavoro da fare in questo inizio di stagione”.

Aggiornamenti in arrivo
L’altra nota positiva, oltre alla presenza di Newey, è che arriveranno presto novità, sia sul telaio che sul lato motoristico. Ad affermare ciò è stato lo stesso Vandoorne.
“Arriveranno molte evoluzioni sul lato del telaio, e l’integrazione con Honda è impegnativa, e dobbiamo migliorare anche in questo senso”.

“Spero che vedremo grandi passi soprattutto all’inizio della stagione, dove possiamo fare passi in avanti; quindi sì, non è stata una transizione facile, questo è chiaro. Diciamo che non è stato così facile come avremmo voluto”, ha detto Vandoorne in conclusione.

