Aston Martin, parla Andrew Green – “Vettel si è integrato bene nel Team”.

Aston Martin, parla Andrew Green – “Vettel si è integrato bene nel Team”.

8 Marzo 2021 1 Di Nicola Sotgia

Il Direttore Tecnico della Aston Martin si è dichiarato entusiasta del suo nuovo pilota. Secondo la propria testimonianza, Vettel si è integrato molto bene nel Team, apportando sin da subito un grande contributo. Andrew Green ha inoltre parlato dello stile di guida del Tedesco, definendolo meno estremo rispetto a quello di Perez.

Seb ed il suo stile di guida.

Secondo il Britannico, Vettel ha una maniera di guidare abbastanza differente da quella di Sergio Perez. Infatti, Andrew Green ha definito lo stile di Sebastian come meno estremo rispetto a quello del Messicano. Sia in RedBull che in Ferrari, il nativo di Heppenheim ha sempre dimostrato una grande sensibilità al volante.

“Credo che lo stile di Sebastian sia molto meno estremo, per cui abbiamo gli strumenti e le capacità giuste per settare la sua vettura alla perfezione. In questi mesi abbiamo lavorato su questo campo; Seb è molto soddisfatto anche del lavoro sul simulatore, per cui è felice della direzione in cui stiamo procedendo”, ha dichiarato Green.

Vettel ed il Mindset giusto per il 2021.

vettel andrew green
Filming day Aston Martin. Alla guida Sebastian Vettel.

Nonostante l’annus horribilis del 2020, il Tedesco sembra carico per la nuova stagione. Secondo il Direttore Tecnico, Vettel ha il mindset giusto per affrontare al meglio la sua nuova avventura.

“Tutto quello che posso dire su Seb è che appare molto rilassato”, ha asserito Andrew Green. ” Si è integrato bene nel Team, in modo molto rapido. Il suo contributo è stato immediato, per cui pensiamo di tirare fuori il massimo dal suo talento: Sebastian si trova all’apice della Carriera e se non riusciremo a tirare fuori il massimo da lui, la colpa sarà solo nostra e non sua.

“Sono fiducioso nel fatto di porre Vettel nella giusta posizione”.

Oltre a ciò, l’Ingegnere Britannico si è detto particolarmente colpito dalla meticolosità del Tedesco.

Penso che Sebastian si stia adattando molto bene, solidificando il suo rapporto con la sua crew e con tutta la squadra. Ovviamente è una persona simpatica, ma è anche incredibilmente esperto e meticoloso nel lavoro che svolge“, ha concluso Green.

L’importanza di un quattro volte Campione del Mondo.

Avere un quattro volte Campione del Mondo nel proprio Team è chiaramente motivo di orgoglio e fonte di “sapere”. Con l’esperienza di Vettel, Green si aspetta un miglioramento di tutta la squadra. In riferimento alla grande esperienza e meticolosità del Tedesco, il Direttore Tecnico della Aston Martin si è così espresso:

“E’ proprio per questo che volevamo coinvolgerlo e stiamo iniziando a vedere come possiamo adattarci al suo modo di fare. E’ diverso rispetto al modo in cui abbiamo lavorato prima, ma è esattamente il motivo per cui vogliamo fare tesoro della saggezza e conoscenza di un quattro volte Campione del Mondo; questo è proprio ciò che serve alla nostra squadra“, ha chiosato Andrew Green.

Noi vi diamo appuntamento ai Test del Bahrein, nei giorni 12, 13 e 14 Marzo 2021. Buon proseguimento di lettura con Fuoripista.net.

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.