Helmut Marko colpito da Tsunoda – ” Ha guidato in maniera fantastica”

Helmut Marko colpito da Tsunoda – ” Ha guidato in maniera fantastica”

19 Marzo 2021 2 Di Nicola Sotgia

L’Austriaco si è detto soddisfatto dell’approccio del giovane pilota Giapponese, che ha stupito tutti con le sue prestazioni nei tre giorni di test del Bahrain.

Dopo averlo portato in Formula 1 alla guida dell’Alpha Tauri, Helmut Marko può chiaramente essere felice dell’investimento fatto. Il Giapponese, veloce ma incostante durante l’intero arco del campionato di F2, è partito con il giusto piglio nella sua nuova avventura in Formula 1.

I tempi fatti registrare nei Test, soprattutto nell’ultimo giorno, sembrano dare ragione all’esperto manager Austriaco. Quest’ultimo si è mostrato altamente impressionato dalle doti velocistiche del giovane pilota del Sol Levante.

Il nostro Yuki ha solamente vent’anni e ha guidato l’Alpha Tauri solamente per un giorno e mezzo“, ha dichiarato Marko ai microfoni della TV Tedesca RTL. “Ha mostrato delle performance sensazionali“, ha continuato il manager Austriaco.

La bontà del progetto Alpha Tauri e il talento di Tsunoda.

Helmut Marko Tsunoda Alpha Tauri
Posteriore dell’Alpha Tauri con power Unit Honda. Foto Eurosport.it

Secondo Helmut Marko, il merito di tutto ciò è anche della vettura, dimostratasi competitiva.

Ovviamente queste prestazioni sono state possibili anche grazie alla bontà del progetto Alpha Tauri. Sono convinto che il Team se la giocherà per il terzo posto, con McLaren, Alpine, Ferrari ed Aston Martin“.

Per chiudere, il consigliere Red Bull ha esaltato ancora una volta il talento di Tsunoda.

Voglio sottolinearlo di nuovo: Tsunoda ha guidato in maniera fantastica lo scorso fine settimana“.

Considerazioni Finali.

Riuscirà il Giapponese a confermare tutto il suo potenziale? Ovviamente, per la risposta bisogna attendere la prima gara o almeno la prima metà del Campionato.

Tsunoda è uno dei talenti migliori in circolazione. Grazie alla sua velocità e alla sua attitudine al lavoro ha dimostrato di poter giocarsi il Titolo in Formula 2, perso solamente per la propria incostanza nei risultati. Probabilmente, anzi sicuramente, il neo pilota Alpha Tauri dovrà necessariamente migliorare sotto questo aspetto.

La Formula 1 è un mondo in cui devi saper portare costanza di piazzamenti e punti iridati, altrimenti vieni rimbalzato. Altri piloti, tra cui Kvyat e Vandoorne, non sono stati in grado di assicurarsi ottimi rendimenti sotto quel punto di vista, venendo scartati e sostituiti.

Si spera che questo non sia il caso di Tsunoda.

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.